ansia

Dopo la tecnomusic arriva il tecnostress ecco cos’è

Dopo la tecnomusic arriva il tecnostress ecco cos’è

Dopo la tecno dance arriva il tecnostress. Il tecnostress è una nuova fora di ansia, di stanchezza e nervosismo che porta al calo del desiderio e a molte altre complicazioni inclusa la crisi di... segue »

Il sonno può cambiare i brutti ricordi

Il sonno può cambiare i brutti ricordi

Il sonno può cambiare i brutti ricordi. L'ansia e la paura possono essere alleviate dal sonno, è stato provato da uno studio. Cadere dal lettino dello psicoterapeuta al letto della propria camera... segue »

Ansia e sintomi cardiaci

Ansia e sintomi cardiaci

L'ansia quali sintomi comporta? Come può essere riconosciuta dalla persona che ne è interessata? Prima di approfondire questo aspetto, facciamo il punto su cosa è propriamente l'ansia, ed a cosa... segue »



Ansia anticipatoria rimedi

giovedì 25 luglio, 22:59

Ansia anticipatoria rimedi Per l'ansia anticipatoria quali rimedi si possono attuare? Prima di fare il punto su questo aspetto, cerchiamo di capire che cosa si intende esattamente con il termine "ansia anticipatoria". Come suggerisce la stessa parola, l'ansia anticipatoria è quella che anticipa un determinato evento che la persona percepisce come pericoloso o meritevole di apprensione. Nella grande maggioranza dei casi,... segue »

Sintomi attacchi di panico quali sono?

lunedì 28 gennaio, 23:41

Sintomi attacchi di panico quali sono? Quali sono i sintomi degli attacchi di panico? Questo malessere, se pur non sia particolarmente discusso o oggetto di grande interesse mediatico, è molto diffuso, e può interessare persone di ogni età. Essendo un disturbo di natura prettamente psichica, può essere causato da aspetti molto differenti, ed è molto complicato risalire alla sua reale origine: periodi di forte stress , paure emotive,... segue »

Ansia e agopuntura

giovedì 05 luglio, 15:36

Ansia e agopuntura Esiste un legame tra ansia e agopuntura? Negli ultimi anni, l'agopuntura si è imposta come validissima opportunità per contrastare in maniera efficace i disturbi di natura psicologica, vediamo dunque in che modo può rivelarsi preziosa contro l'ansia. L' agopuntura è una scienza medica antichissima, con origini probabilmente cinesi, che consiste sostanzialmente nell'inserire sulla pelle degli... segue »

I calmanti naturali contro ansia, stress e agitazione

lunedì 07 maggio, 17:36

I calmanti naturali contro ansia, stress e agitazione L' ansia, l'irrequietezza sono stati d'animo molto comuni nel mondo occidentale e si presentano a tutte le età, in ogni occasione. Spesso l'eccesso di vivacità è un problema che si manifesta naturalmente nei bambini e non basta una corretta educazione. L' ansia invece insorge con diversi sintomi a partire dall'adolescenza, l'eccesso di stress dovuto allo studio o al lavoro, l'incapacità di... segue »

I benefici del respiro profondo contro ansia e stress

mercoledì 11 aprile, 14:15

I benefici del respiro profondo contro ansia e stress La respirazione addominale avviene principalmente tramite il diaframma, che è un muscolo involontario, funziona senza che noi ce ne accorgiamo. Il diaframma e gli altri muscoli respiratori possono però essere controllati arbitrariamente ed è quello che avviene quando cerchiamo di aumentare l'aria che introduciamo nei nostri polmoni durante l'attività fisica. Il respiro profondo è anche una... segue »

Come curare l'ansia

venerdì 10 febbraio, 21:46

Come curare l'ansia  Come curare l' ansia ? Tantissime persone si pongono questa domanda, dal momento che si ritrovano spesso, loro malgrado, a dover fronteggiare degli stati psichici di questo tipo. Ma che cosa è esattamente l'ansia? Nel momento in cui si parla di ansia come stato patologico, e non come semplice condizione psicologica legata a preoccupazione e stress, si sta indicando uno stato d'animo che si fa... segue »

Ansia: marcare il confine dei disturbi patologici

mercoledì 25 gennaio, 07:20

Ansia: marcare il confine dei disturbi patologici Ansia, basta pronunciare la parola che già ci viene. Termine usato e abusato nel quale si racchiude un mondo, che purtroppo confonde la patologia dalla norma. I disturbi dell' ansia patologica, anche con sintomi psichici, come attacchi di panico, disturbi ossessivo compulsivo, e l'ansia da notte prima degli esami! L'anxiety disorders association of America, vuole proprio delineare il confine... segue »

Come combattere l'ansia: come nasce questa patologia?

lunedì 22 agosto, 19:48

Come combattere l'ansia: come nasce questa patologia? L' ansia non è soltanto uno stato d'animo legato esclusivamente ad alcuni episodi di stress e di preoccupazione, ma in alcuni casi, laddove si presenta con una certa frequenza ed intensità e soprattutto senza dei validi motivi, rappresenta a tutti gli effetti una patologia che va curata in maniera oculata. C'è da sottolineare che, sulla base delle caratteristiche emotive della persona, un... segue »

Come curare l'ansia: in cosa consiste questa patologia?

mercoledì 17 agosto, 14:27

Come curare l'ansia: in cosa consiste questa patologia? Essere ansiosi è un qualcosa di assolutamente normale: davanti ad un evento, un momento importante o un problema improvviso, la nostra mente reagisce inevitabilmente con degli stati di ansia più o meno intensi. L'ansia, tuttavia, può manifestarsi anche in altre forme , caratterizzate da manifestazioni ben più evidenti e prolungate, e soprattutto non dovute ad un particolare problema. Questa... segue »

I fiori di Back contro l’ansia

lunedì 01 agosto, 15:50

I fiori di Back contro l’ansia Sentito parlare dei fiori di Back per contrastare l'ansia? Sicuramente ti sarà capitato si sentir parlare di questa medicina alternativa , ma non conoscendola, hai sempre mostrato dubbi e perplessità sui suoi metodi curativi. In effetti, i fiori di Back , curano lo stato mentale e intimo di una persona. Il medico inglese che Edward Back , nel 1866, esercitando il suo lavoro di medico, scoprì... segue »

Consigli di esperti contro ansia e paura da esami

mercoledì 06 luglio, 01:01

Consigli di esperti contro ansia e paura da esami  Gli esperti dell'ospedale Bambino Gesù di Roma sono scesi in campo nel dispensare consigli al mezzo milione di studenti alle prese con gli esami per evitare ansia e paura. Gli Esperti affermano-"L'ansia è una reazione naturale che aiuta a migliorare la prestazione ma per riuscire ad affrontare l'esame nel modo migliore ci sono alcuni accorgimenti che gli studenti, così come i loro genitori,... segue »

Ansia e depressione: forse collegati alla fragilità delle ossa

martedì 19 aprile, 20:08

Ansia e depressione: forse collegati alla fragilità delle ossa L' ansia e la depressione sono due mali dell'era moderna che conteggiano migliaia di vittime ogni anno in tutto il mondo. Spesso si sono ricercate le possibili cause in problematiche legate alla vita sociale dell'individuo così come a quelli famigliari, o anche a situazioni emotivamente forti, capaci di destare ansia e depressione . Oggi le cause della depressione e dell' ansia scopriamo che... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

100 modi per vivere in salute

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Sedivitax: dormire bene per vivere meglio
Come dimagrire in una settimana
Creme viso dopo l'estate