Stress: eliminarlo con l'omeopatia

Ansia, insonnia e stress possono essere curate con un semplice rimedio omeopatico

Stress: eliminarlo con l'omeopatia

L'omeopatia ha un rimedio per ogni nostra insofferenza; tra le tante cose in grado di curare, c'è anche lo stress. Quando siamo stressati, i sintomi più diffusi a cui andiamo incontro sono irritabilità, ansia, insonnia e stanchezza: per poter affrontare il problema è utile non entrare in stallo, fermando la mente e il corpo, ma reagire, cercando l'aiuto più valido per aiutare il nostro organismo.

Grazie all'omeopatia, abbiamo la possibilità di curarci in modo naturale, senza bisogno di farmaci complessi o dannosi. L'aiuto della natura è sempre valido, basta cercare la cura giusta e, per farlo, ci si può rivolgere anche ad un esperto, che saprà consigliarci in modo adeguato.

Nel frattempo, stendiamo una piccola lista di rimedi efficaci contro lo stress:

  • In caso di forte ansia, di umore lunatico e di irritabilità, l'omeopatia ci consigli l'Ignatia amara, un arbusto legnoso rampicante, reperibile anche in erboristeria.
  • In caso di stress ed esaurimento emotivo, è consigliato l'uso dell'Acidum phosphoricum, confezionato e venduto in cristalli.
  • Nei casi di insonnia e tachicardia, si può usare l'Ambra grisea, che ha origine marina.
  • Se si hanno forte emicranie unite ad un forte stress, è consigliato l'uso della Spigelia, una pianta originaria del sud America.

Tutti questi rimedi (e sono solo alcuni) sono reperibili nei negozi specializzati o negli ambulatori omeopatici, dove il dottore in questione potrà spiegare ed analizzare meglio sintomi e cure. Per questo, vi consigliamo sempre una visita, prima di prendere decisioni indipendenti.

A volte, potrebbe bastare anche una semplice tisana rigenerante ed un po' di tranquillità. Sarà l'esperto a decidere l'entità dei sintomi.

Niciarelli Beatrice





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy