Meditazione: come ci aiuta a combattere lo stress

Migliorare le proprie condizioni psicofisiche è possibile, basta seguire le tecniche meditative

Meditazione: come ci aiuta a combattere lo stress

Quando ansia e stress opprimono le nostre giornate, arriva la necessità di fermarsi un attimo a riprendere fiato: uno dei modi per farlo è dedicarsi alla meditazione.

Ogni giorno sviluppiamo una sorta di ansia, derivata dallo stress lavorativo, dagli impegni familiari, dalle numerose scadenze imposte; non è semplice prendersi cura di sé stessi, a volte manca il tempo disponibile e alla fine della giornata ci ritroviamo con un alto livello di stress emotivo

Se vi riconoscete in questa descrizione, allora sappiate che non dovete perdere le speranze. La soluzione c'è e si chiama Meditazione: è adatta a tutti e necessita solo di una piccola parte del nostro tempo.

La sua tecnica ci sarà molto utile per imparare a conoscere il nostro corpo, sentire ciò di cui ha bisogno ed imparare a liberarlo dallo stress. Sfruttando la meditazione, diventeremo più ricettivi e disponibili alla realtà che ci circonda, scaricando ansie e paure e introducendo tranquillità ed armonia nel nostro corpo.

Un valido aiutante può essere anche l'uso di tisane o opercoli adatti a far rilassare il nostro corpo, da utilizzare in combinazione con una buona meditazione.

La cosa importante è non iniziare da soli questa pratica, ma rivolgersi a qualcuno che possa spiegarci i primi passi da seguire: ci sono molti corsi, in diverse città italiane, che ci permettono di approfondire l'argomento ed insegnano nei minimi particolari le tecniche utilizzate sia in oriente che in occidente.

Niciarelli Beatrice





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial