Attivatore abbronzatura

Attivatore abbronzatura

Attivatore abbronzatura

Che cos'è l'attivatore per abbronzatura? Questo termine è sempre più utilizzato nel settore benessere, tuttavia è bene comprendere con precisione di che cosa si tratta per non fare confusione tra una varietà di prodotti abbronzanti così ampia.

 

L'attivatore per abbronzatura è un particolare prodotto per la pelle ideato appositamente per accentuare gli effetti estetici dell'abbronzatura naturale, dunque per regalare una pelle scura e bella già dopo poche esposizioni al sole, se non addirittura dalla prima giornata di mare.

 

Non si tratta dunque di un prodotto che annerisce la pelle regalando un effetto abbronzatura, come ad esempio lo spray abbronzatura, ma piuttosto di un prodotto che fa in modo che la cute del viso e del corpo possa recepire nella maniera migliore gli effetti benefici dei raggi solari.

 

L'attivatore abbronzatura può essere scelto in diverse varianti: in crema o in spray, o ancora da applicare prima dell'esposizione oppure dopo una giornata di mare.

 

L'attivatore di abbronzatura inoltre può essere allo stesso tempo anche un utilissimo prodotto per la protezione della pelle; in base alle proprie caratteristiche cutanee, quindi, si può scegliere un attivatore di abbronzatura in grado di garantire un livello di protezione tale da scongiurare scottature ed altri rischi analoghi.

 

Grazie alla presenza di preziosi elementi, quali ad esempio l'acido ialuronico, questi prodotti si rivelano molto preziosi anche per la cura ed il benessere della pelle in generale.

 

Altri attivatori, invece, possono vantare una composizione molto ricca di antiossidanti, sostanze che come noto agiscono in maniera mirata contro i radicali liberi, una delle prime cause di invecchiamento cellulare.

 

Se si ha una pelle chiara o comunque piuttosto delicata e soggetta al rischio di scottature è comunque possibile fare ricorso ad un attivatore abbronzatura, l'ideale è ovviamente che scegliere un attivatore abbronzatura contenente anche filtri solari, dunque in grado di proteggere la pelle in maniera ottimale.

 

E' bene sottolineare inoltre che pur scegliendo un attivatore abbronzatura, nelle prime esposizioni al sole è preferibile seguire tutti i consigli per abbronzarsi in maniera graduale e senza rischi, dunque evitare esposizioni prolungate e rinunciare alle esposizioni nelle ore più calde.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy