Abbronzatura spray come funziona?

Che cosa si intende per abbronzatura spray?

Abbronzatura spray come funziona?

L'abbronzatura spray è la più recente novità che è proposta a tutte le persone, uomini e donne, che amano avere una pelle abbronzata; ma di cosa si tratta esattamente?

 

L'abbronzatura spray è stata ideata per creare una valida alternativa all'abbronzatura naturale, che spesso non si può avere per ovvi motivi, ed alle lampade, che alla lunga possono accelerare i processi di invecchiamento della pelle.

 

I prodotti per l'abbronzatura spray sono dunque dei veri e propricosmetici da applicare direttamente sulla pelle, appunto con il classico effetto spray in grado di distribuire il prodotto in maniera uniforme, e grazie alla sua particolare composizione riesce a rendere la cute più scura in modo completamente naturale.

 

Ma come si riesce ad ottenere questo effetto?

 

I prodotti spray per l'abbronzatura sono realizzati a base di dridossiacetone, spesso indicato semplicemente con la sigla DHA: si tratta di un estratto naturale di canna da zucchero che posto a contatto con la pelle riesce a scurire la cheratina posta sullo strato più superficiale della cute.

 

Non si tratta, dunque, di una tinta o di un effetto artificiale, ma di una reazione del tutto naturale della pelle al contatto con questa sostanza.

 

La pelle tollera molto bene questo elemento naturale, dal momento che il prodotto agisce, come detto, solo sullo strato più superficiale.

 

I prodotti migliori sono quelli non oliosi e che vengono assorbiti rapidamente dalla cute; per questo motivo è bene evitare in questo tipo di spray ingredienti come l'Aloe Vera, un elemento naturale dalle proprietà cosmetiche certamente straordinarie, ma non particolarmente adatto per questo tipo di prodotti.

 

Una volta effettuata l'applicazione dello spray, che può riguardare ovviamente tutto il fisico, l'effetto ottenuto ha una durata indicativa di 5-6 giorni.

 

I migliori prodotti per l'abbronzatura spray, inoltre, abbinano all'efficacia anche delle preziose azioni anti-age ed idratanti.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy