L'esposizione al sole: una protezione anche per i capelli

Il sole può rendere i capelli secchi crespi, ecco come mantenerli morbidi anche in spiaggia

L'esposizione al sole: una protezione anche per i capelli

Durante le lunghe giornate strascorse sulla spiaggia a prendere il sole, è fondamentale prendere tutte le precauzioni del caso per proteggere non solo la pelle, ma anche i capelli, soprattutto se si tratta delle prime esposizioni.


Come ben sappiamo, la pelle necessita di protezioni solari che possano evitare scottature e consentano di acquisire un’abbronzatura rapida e soprattutto sicura.
Allo stesso modo, anche i capelli risentono della luce solare intensa, ancor di più se abbinata al contatto con l’acqua di mare e con la salsedine, e necessitano dunque di protezioni adeguate per evitare che si rovinino.


Le protezioni solari per capelli sono dei prodotti vivamente consigliati per tutte le donne, ed in generale per le persone che hanno dei capelli lunghi, molto predisposti dunque a subire l’azione naturale dei raggi solari.


La luce del sole può avere diversi effetti nei confronti della chioma: può rendere i capelli più fragili, più opachi e meno luminosi, meno docili e pettinabili; in particolare il sole è un potenziale nemico per chi ha dei capelli molto secchi: la luce solare intensa infatti, unitamente al contatto con la salsedine o con il cloro (per chi frequenta le piscine), accentua notevolmente l’aridità del cuoio capelluto rendendo i capelli crespi ed ancor più aridi.


Le protezioni solari per capelli non sono solo dei prodotti fondamentali per il benessere dei capelli, ma anche degli accorgimenti molto utili per chi desidera sfoggiare anche in spiaggia una chioma luminosa, morbida ed ordinata.


I protettivi solari per capelli più diffusi sono certamente quelli in spray, e si applicano sui capelli in maniera molto semplice e rapida: è sufficiente spruzzare ad intervalli regolari il prodotto sui capelli sia asciutti che bagnati, prima, durante e dopo l’esposizione al sole.


I risultati saranno tangibili fin da subito: i capelli saranno morbidi e docili al tatto e forti e sani alla vista.

 

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy