Chirurgia estetica e prezzi

Quali sono per i più diffusi interventi di chirurgia estetica i prezzi medi?

Chirurgia estetica e prezzi

Per i vari interventi di chirurgia estetica i prezzi quali sono? Ci sono delle tariffe medie alle quali si può far riferimento?

 

Anzitutto, c'è da dire che il concetto di chirurgia estetica designa una gamma davvero molto vasta di interventi, per ognuno dei quali vi è una tariffa media diversa; inoltre, a seconda della difficoltà del singolo intervento ed anche della relativa qualità, i prezzi possono oscillare in maniera piuttosto vasta.

 

Gli interventi di chirurgia estetica sono, come noto, delle cure che modificano in maniera definitiva l'aspetto della persona, al fine di contrastare vari tipi di inestetismo o anche per perfezionarne l'estetica, anche se per sottoporsi ad un intervento di questo tipo è necessaria una piena consapevolezza da parte del paziente.

 

Insomma, la chirurgia estetica non va confusa con i semplici trattamenti estetici quali ad esempio i classici trattamenti di make up, che sono tutt'altra cosa. 

 

Ed allora, per gli interventi di chirurgia estetica quali prezzi sono previsti?

 

Per un intervento di rinoplastica, ovvero una ricostruzione del setto nasale finalizzata a migliorarne la forma e funzionalità, le tariffe si avvicinano ai 4.000 euro.

 

Un trattamento di blefarolpastica, ovvero un intervento finalizzato al rimodellamento delle palpebre, viene mediamente a costare 3.000 euro, mentre un intervento di lifting per la pelle del viso costa circa 5.000 euro.

 

Uno degli interventi più richiesti dalle giovani donne, ovvero la mastoplastica additiva, costa all'incirca 7.000 euro, mentre per quanto riguarda i trattamenti più effettuati dagli uomini va citata l'addominoplastica, trattamento in cui costo medio è vicino ai 5.000 euro.

 

Un intervento di liposuzione finalizzato all'asportazione dell'adipe in eccesso ha un prezzo variabile dai 1.000 ai 3.000 euro, e tra i trattamenti chirurgici possono rientrare anche quelli di depilazione, precisamente quelli di epilazione definitiva tramite laser, che hanno un costo variabile dai 100 ai 2.000 euro in base all'ampiezza della zona da trattare.

 

Nell'analizzare il rapporto tra chirurgia estetica e prezzi, sia ben chiaro, le tariffe proposte dai professionisti devono essere comprensive di ogni aspetto correlato al trattamento, dunque anche di analisi preventive e di cure relative alla degenza.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy