La pelle del viso: alcune semplici regole per averla bella e luminosa

I fattori che influiscono sulla bellezza della cute del viso sono diversi: ecco alcuni consigli utili

La pelle del viso: alcune semplici regole per averla bella e luminosa

Le donne che desiderano avere un viso dalla pelle luminosa ed elastica devono rispettare alcune semplici regole nel loro stile di vita.


C’è da sottolineare che la bellezza della pelle dipende in buona parte anche dall’età; è fisiologico, infatti, che le donne in età avanzata debbano fare i conti con una pelle spesso più secca e con un ricambio cellulare meno efficace.


Le donne in età non più giovanissima, ovvero indicativamente quelle che hanno superato gli “anta” devono dunque prestare ancor più attenzione all’alimentazione ed alla cura del benessere se desiderano avere un viso luminoso, tuttavia è decisamente consigliabile che alcune semplici regole vengano osservate fin dalla giovane età per conservare al meglio la naturale bellezza.


Gli accorgimenti che è bene non dimenticare per avere la pelle del viso sempre luminosa e bella sono ottimi anche per il mantenimento di una buona forma fisica e di un perfetto stato di salute, dei principi che possono dunque garantire benessere a 360 gradi.


E’ importante anzitutto cercare di limitare lo stress e di riposare molto durante la notte, dal momento che la pelle risente in maniera visibile dello stress fisico; anche lo svolgimento regolare di un’attività sportiva favorisce notevolmente il ricambio cellulare della cute.


L’alcol e soprattutto il fumo sono degli acerrimi nemici per tutte le donne che ci tengono alla brillantezza della pelle, dunque sono decisamente da evitare, mentre è certamente positivo trascorrere molte ore all’aria aperta o comunque in ambienti ventilati ed ampi.


E’ importante lavare costantemente il viso, non solo con acqua ma eventualmente anche con prodotti specifici, e bisogna evitare delle esposizioni al sole prolungate; l’abbronzatura va presa in maniera graduale, e gli eccessi nell’esposizione possono rovinare la cute, molto meglio nelle prime giornate in spiaggia utilizzare delle buone protezioni solari.


Per rendere ancor più bella e pulita la pelle, inoltre, è consigliabile applicare sul viso a cadenze regolari degli esfolianti in grado di asportare delicatamente impurità ed eccessi di sebo.

 

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy