Bici pedalata assistita prezzi

Per acquistare una bici pedalata assistita quali prezzi prevedere?

Bici pedalata assistita prezzi

Per acquistare una bici pedalata assistita quali prezzi bisogna prevedere? Prima di approfondire l'aspetto relativo ai costi, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questa particolare tipologia di bicicletta.

 

La bici pedalata assistita è un mezzo di ultima generazione che può rivelarsi molto prezioso sotto differenti punti di vista. 

 

La bici pedalata assistita, anzitutto, è un mezzo assolutamente ecologico, non ha alcuna emissione inquinante, è utile per praticare del sano movimento quotidiano, garantisce un risparmio notevole a livello di carburanti nel medio-lungo periodo, e ovviamente può circolare senza limitazione alcuna.

 

Ma quali sono le differenze tra la bici pedalata assistita e la più nota bici elettrica?

 

La bici elettrica è un mezzo che si muove, appunto, esclusivamente grazie alla corrente elettrica: optando per una city bike di questo tipo, dunque, ci si possono assicurare tutti i vantaggi di un mezzo ecocompatibile e comodo, ma non si compie alcuno sforzo.

 

La bici pedalata assistita è invece un modello di bici che ha un particolare tipo di motore, il quale non sostituisce completamente il moto generato dalla persona, ma si limita ad agevolarlo e renderlo più leggero.

 

La bici pedalata assistita, dunque, è un mezzo molto indicato per le persone non più giovanissime, per chi non ha molta forza fisica, o semplicemente per chi vuole spostarsi in questa maniera così pratica riducendo al minimo lo sforzo fisico.

 

Utilizzando una bici pedalata assistita, dunque, oltre agli indiscussi vantaggi a cui abbiamo già fatto riferimento bisogna considerare anche la possibilità di fare, quotidianamente o comunque ogni volta che si utilizza la bici, della sana e leggera attività sportiva.

 

Ora che abbiamo bene inquadrato le caratteristiche della bici pedalata assistita e la sua utilità, approfondiamo l'aspetto economico: per la bici pedalata assistita quali prezzi prevedere?

 

Il costo di un mezzo di questo tipo è sicuramente superiore rispetto a quello di una bicicletta tradizionale, mentre non differisce particolarmente dal prezzo delle bici elettriche.

 

Per una bici pedalata assistita i prezzi medi superano di poco i 1.000 euro, anche se vi sono comunque delle differenze significative di costo tra modello e modello.

 

Per quanto riguarda i costi massimi, si possono anche superare i 2.000 euro, mentre per i minimi, non ci si può discostare in maniera importante dai 1.000 euro.

 

Nel valutare per la bici pedalata assistita i prezzi bisogna anche considerare, però, il risparmio di carburante: evitando di utilizzare l'auto o lo scooter, nel medio e lungo periodo l'investimento si rivela davvero ottimo.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial