Costo liposcultura: a quanto ammonta?

Qual'è il costo di una liposcultura?

Costo liposcultura: a quanto ammonta?

A quanto ammonta il costo di una liposcultura? La liposcultura è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti in assoluto, vediamo dunque quali sono le sue caratteristiche, ancor prima di affrontare l'aspetto economico.

 

La liposcultura è un particolare approccio chirurgico che consiste sostanzialmente nell'asportare da alcune aree del corpo determinate quantità di grasso, in modo che il fisico recuperi un aspetto più piacevole ed armonico.

 

Oltre ad essere un intervento di chirurgia estetica specifico per chi desidera smaltire dei chili di troppo, la liposcultura è particolarmente indicata per chi presenta degli accumuli di grasso sopratutto in determinati punti del fisico, i quali rendono l'aspetto del corpo disarmonico ed esteticamente poco piacevole.

 

Molte donne, ad esempio, scelgono di eseguire una liposcultura sulle cosce e sui glutei, per gli uomini invece è più frequente che l'intervento riguardi la zona addominale.

 

Ad ogni modo, la liposcultura può essere effettuata su molteplici altri punti del fisico: polpacci, mento, braccia, caviglie ed altro ancora.

 

Sostanzialmente, in questi casi il chirurgo estetico interviene in questo modo: dopo tutti i test medici del caso, si applica sulla zona da trattare un'apposita cannula, attraverso la quale è possibile aspirare delle quantità di adipe senza danneggiare altri tessuti.

 

Se effettuato con rigore, da professionisti esperti, questo intervento è particolarmente sicuro, e le possibilità di infiammazioni o infezioni localizzate sono davvero remote.

 

Quali sono dunque i costi per una liposcultura?

 

Così come per molti altri interventi di chirurgia estetica, le tariffe sono decisamente variabili, non solo in base al centro estetico al quale ci si rivolge, ma anche a seconda dell'ampiezza e della complessità della zona da trattare.

 

Il costo di una liposcultura oscilla indicativamente dai 2.000 ai 7.000 euro, anche se non possono essere esclusi prezzi ancor più elevati nel caso di interventi piuttosto complicati.

 

Nel valutare il costo di una liposcultura, invece, è bene dubitare di proposte troppo convenienti: delle tariffe eccessivamente basse possono sicuramente essere sinonimo di bassa qualità.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy