Liposuzione prezzi: a quanto ammontano?

Per la liposuzione quali prezzi bisogna prevedere?

Liposuzione prezzi: a quanto ammontano?

Per gli interventi di liposuzione quali prezzi bisogna prevedere? Prima di fare il punto sulle tariffe che solitamente sono proposte ai clienti per questo genere di intervento, cerchiamo di capire esattamente in che cosa consiste la liposuzione.

 

La liposuzione è una tecnica chirurgica ideale per chi ha la necessità di smaltire molto grasso corporeo, soprattutto nel caso in cui i tessuti adiposi siano depositati in particolare su un punto del fisico, ad esempio l'addome nell'uomo o i fianchi nella donna.

 

In sostanza, la liposuzione prevede che siano asportate dal fisico delle quantità di adipe per mezzo di apposite cannule, ottenendo così un evidente miglioramento della forma del corpo in tempi molto brevi.

 

Ovviamente, come ogni intervento di chirurgia plastica, la liposuzione necessita di una serie di test clinici volti ad accertare la fattibilità dell'operazione.

 

Dunque, per la liposuzione quali prezzi sono di norma proposti alla clientela?

 

Per quanto riguarda questo particolare tipo di intervento, le tariffe risultano essere davvero molto variabili, non solo perchè ogni professionista, ovviamente, ha un suo listino, ma anche perchè il costo varia notevolmente sulla base dell'ampiezza e della complessità della zona da trattare.

 

Proviamo dunque a fornire alcuni valori puramente indicativi: per la liposuzione delle braccia il costo è di circa 1.500 euro, per quella delle gambe e delle cosce, molto richiesta dalle donne, di 3.000 euro, per i glutei ed i fianchi di 2.000 euro, per la zona degli addominali il costo è vicino ai 2.500 euro.

 

Può capitare che il chirurgo scelga di articolare il trattamento in più sedute, integrandolo con altre cure complementari per un risultato più naturale ed efficace, in questo caso i costi possono salire leggermente, ma ovviamente la tariffa riguarda tutto l'intervento, compreso qualsiasi test e qualsiasi medicazione o degenza che sia prevista.

 

Nella liposuzione è compresa anche la cosiddetta mastoplastica riduttiva, un intervento che ha come obiettivo quello di diminuire le dimensioni di un seno eccessivamente prosperoso, sia per ragioni di natura estetica che per migliorare la postura e sgravare la colonna vertebrale da carichi eccessivi.

 

I prezzi di questo intervento oscillano normalmente dai 2.000 ai 4.000 euro.

 

In generale, nel valutare per la liposuzione i prezzi è un buon consiglio quello di non badare eccessivamente al risparmio, e di soffermarsi piuttosto sulla scelta di un centro di chirurgia estetica di indiscussa qualità.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy