Depilazione a laser: rapida, efficace e duratura

La depilazione a laser si è convertita nel metodo di depilazione più utilizzato perché sicuro, indolore e dagli effetti prolungati nel tempo.

Depilazione a laser: rapida, efficace e duratura

Oggi giorno la maggioranza delle donne, in parte forzate dalla moda, si vede costretta a depilarsi per avere una pelle più liscia e delicata, senza imperfezioni, pertanto senza peli superflui.

Per questo, prima dell'apparizione del laser, gli altri metodi di depilazione utilizzabili, dalla lametta alla ceretta, sembravano non soddisfacenti perché di durata limitata.

L'unica tecnica dagli effetti prolungati era la depilazione elettrica che però risultava un metodo lungo e piuttosto doloroso con il quale non erano poco frequenti le cicatrici permanenti sulla pelle, così come reazioni allergiche, arrossamenti, screpolature e follicoliti.

Fortunatamente, i progressi tecnologici, soprattutto per ciò che riguarda l'utilizzazione del laser, oggi permettono di superare queste difficoltà ed eliminare i peli in modo indolore e con risultati eccezionali, cioè duraturi. D'altro lato, lo sviluppo del laser ha reso questo metodo una tecnica sicura ammesso che sia eseguita da uno specialista.

Quindi, se state pensando di sottoporvi a una depilazione a laser informatevi bene sull'efficienza di una clinica rispetto a un'altra e optate per quella che vi offra maggiori garanzie, indipendentemente dal prezzo.

Ma cos'è il laser per la depilazione?

Il laser per la depilazione è un fascio di luce selettivo che applica energia luminosa sulla zona specifica del trattamento. Questa energia provoca il riscaldamento del pigmento del pelo - la melanina - che trasmette questo calore al follicolo peloso catturandolo e distruggendolo senza causare danni ai tessuti adiacenti. Per il fatto di non causare danni ai tessuti circostanti, la depilazione a laser viene ritenuta una tecnica sicura.

Inoltre, tra i diversi tipi di laser - che variano tra di loro, tra le altre cose, per l'intensità dell'energia che emettono - la maggioranza dei centri estetici di prestigio ha optato per la depilazione a laser a diodi che è il tipo di laser più avanzato tecnologicamente e che ha gli effetti più duraturi senza controindicazioni né effetti collaterali.

Virginia Lombardo





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial