Addominali scolpiti: come avere un ventre piatto e sodo

Gli addominali sono fondamentali per la bellezza del corpo: alcuni consigli per averli ben definiti

Addominali scolpiti: come avere un ventre piatto e sodo

Avere un ventre piatto è scolpito è il desiderio di ogni uomo, in particolare con l’arrivo della bella stagione, quando si ha la necessità di sfoggiare in spiaggia un fisico atletico e piacevole.


Per avere degli addominali visibili bisogna curare in maniera molto attenta due diversi aspetti: l’eliminazione dei grassi in eccesso e l’allenamento dei muscoli presenti in questa particolare zona del corpo; è davvero difficile ottenere dei risultati appezzabili se non si lavora costantemente sotto entrambi i punti di vista.


La zona dell’addome è infatti il punto del corpo dove maggiormente le persone di sesso maschile tendono ad accumulare i grassi, gli uomini in sovrappeso infatti hanno sempre una pancia prominente, decisamente antiestetica.


Da questo punto di vista influiscono sicuramente diversi aspetti: l’alimentazione, anzitutto, che deve essere bilanciata, povera di grassi e non abbondante, soprattutto per gli uomini non più giovanissimi, ma bisogna anche evitare di bere frequentemente alcolici o bevande gassate, acerrimi nemici degli addominali scolpiti.


Quanto all'allenamento dei muscoli, è sicuramente consigliabile fare delle sedute mirate in palestra, le persone più esperte comunque possono allenare i propri addominali anche a casa, eseguendo degli esercizi specifici su un semplice tappetino.


Bisognerà allenare con cadenze regolari, preferibilmente un paio di volte alla settimana, gli addominali alti, gli addominali bassi e gli addominali laterali, detti anche “obliqui”, con dei semplici esercizi che può illustrare un qualsiasi personal trainer.


La preparazione fisica e la cura della dieta garantiranno senza dubbio dei risultati apprezzabili nel lungo periodo; chi desidera invece ottenere un ventre scolpito nel breve termine, può accelerare il processo di snellimento e di rassodamento con un trattamento addominali uomo.


I prodotti migliori non vanno ingeriti e non hanno particolari controindicazioni, vanno semplicemente spalmati sull’addome nelle dosi indicate; queste creme favoriscono l’eliminazione dei grassi localizzati ed accentuano la visibilità delle fibre muscolari addominali.

 

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial