Olio di argan prezzo

Per acquistare dell'olio di argan qual'è il prezzo previsto?

Olio di argan prezzo

Per l'olio di argan qual'è il prezzo di mercato? Questa particolare sostanza naturale è divenuta, negli ultimi tempi, una delle più ricercate per quanto riguarda il settore benessere e cosmesi, e moltissime persone sono dunque interessate a conoscere il prezzo dell'olio di argan.

 

L'olio di argan è una sostanza che viene estratta dall'Argania Spinosa, un albero molto diffuso nelle località maghrebine, tanto che l'olio di argan Marocco è considerato non a caso come il più pregiato in assoluto.

 

Le proprietà dell'olio di argan sono davvero numerosissime, e si fa persino fatica ad elencarle tutte. 

 

C'è da considerare che questa sostanza veniva estratta in natura dalle popolazioni del Marocco già in epoche molto lontane, proprio perchè si aveva già una grande consapevolezza di quelli che possono essere i suoi numerosi utilizzi.

 

Il mondo della cosmesi, negli ultimi tempi, ha scoperto l'efficacia di questa sostanza come ingrediente di vari prodotti, quali ad esempio shampoo o creme per la pelle, anche se il migliore olio di argan in assoluto è senza dubbio l'olio di argan puro.

 

L'olio di argan è anzitutto un ottimo prodotto per capelli, ideale per districare la chioma, per renderla più bella e più lucente, ed inoltre pare abbia un effetto rinforzante tale da poter essere considerato anche un ottimo trattamento anticaduta.

 

L'olio di argan è anche ottimo per la pelle, ed in particolare svolge un'azione nutriente e levigante, l'ideale per attenuare le rughe ed i segni del tempo, e persino le unghie possono trarre gran beneficio dall'utilizzo di questo prodotto.

 

Di norma, dunque, per olio di argan qual'è il prezzo previsto?

 

Considerato che si tratta di una sostanza tutt'altro che abbondante in natura, per la quale peraltro è necessario un notevole lavoro per l'estrazione dagli alberi, per l'olio di argan il prezzo previsto è leggermente più alto rispetto a quello dei cosmetici classici.

 

Una boccetta di olio di argan puro, ovvero contenente solo ed esclusivamente questa sostanza senza l'aggiunta di altre componenti, costa all'incirca attorno ai 50 euro.

 

In commercio, tuttavia, si possono trovare tanti altri prodotti all'olio di argan con un prezzo inferiore, come ad esempio gli shampoo all'olio di argan, che vengono circa 20 euro a flacone.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial