Rinoplastica prezzo: che costi prevedere per questo intervento?

Per la rinoplastica quale prezzo bisogna prevedere?

Rinoplastica prezzo: che costi prevedere per questo intervento?

Per la rinoplastica quale prezzo bisogna prevedere? La rinoplastica è sicuramente uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti in assoluto, cerchiamo dunque di capire in cosa consiste, ancor prima di approfondire l'aspetto economico.

 

La rinolpastica è quell'intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo quello di migliorare l'aspetto del naso; non c'è da stupirsi, dunque, se la rinoplastica è così richiesta da molte persone, dato che dalla forma del naso dipende in larga parte l'aspetto del volto.

 

Con una rinoplastica è possibile correggere vari tipi di difetti del naso, come ad esempio un gibbo piuttosto pronunciato, un setto deviato, o semplicemente una forma poco armonica rispetto al volto; la rinoplastica, allo stesso tempo, può essere utile sia per correggere un naso naturalmente poco piacevole, sia per porre rimedio ai danni estetici causati da un evento traumatico, un incidente, un infortunio sportivo.

 

La rinoplastica si può effettuare dunque praticamente in tutti i casi, sia per correggere un naso naturale considerato appunto poco piacevole, oppure un naso la cui forma è stata compromessa da un qualsiasi evento traumatico. 

 

Oltre a questo aspetto c'è da sottolineare che la rinoplastica è un particolare tipo di intervento che può associare alla finalità estetica anche degli aspetti di carattere prettamente funzionale: attraverso la chirurgia, infatti, è assolutamente possibile eseguire un intervento che abbini all'aspetto estetico anche la correzione di difetti di respirazione.

 

Per una rinoplastica il prezzo può variare in maniera consistente, non solo sulla base del centro di chirurgia estetica a cui ci si rivolge, ma anche a seconda del tipo di intervento: alcuni tipi di rinoplastica, in effetti, sono molto più complessi e laboriosi rispetto ad altri.

 

La complessità di un intervento determina in modo consistente il prezzo del medesimo, anche se, ovviamente, significative differenze possono sussistere anche tra professionista e professionista.

 

Volendo fornire un dato puramente indicativo, possiamo affermare che per un intervento di chirurgia estetica del naso il prezzo minimo è di 4.000 euro, mentre le tariffe più alte non superano di norma gli 8.000 euro.

 

Si tratta di un intervento che richiede grande accuratezza, un'impeccabile specializzazione ed anche macchinari e tecnologie d'avanguardia, dunque è sicuramente preferibile evitare di affidarsi a chi promette di realizzare una rinoplastica a prezzi eccessivamente bassi.

 

E' utile sottolineare, peraltro, che per una rinoplastica il prezzo dev'essere comprensivo di tutte le medicazioni pre e post operazione, dei test necessari per verificare la fattibilità dell'intervento e di qualsiasi altro aspetto correlato all'operazione.

 

Per la rinoplastica il prezzo non è proibitivo, se confrontato ad altri tipi di interventi di chirurgia estetica; anche alla luce di questo, dunque, è bene affidarsi a mani esperte e non badare al risparmio in maniera eccessiva.

 

Per quanto si tratti sicuramente di un consiglio scontato, dunque, se ci si vuol sottoporre ad un intervento di rinoplastica non bisogna badare eccessivamente al risparmio, al contrario è necessario affidarsi ad un professionista serio e con un buon bagaglio di esperienza.

 

E' assolutamente legittimo che il cliente pretenda di visionare gli attestati di laurea e di tutte le specializzazioni che il professionista ha conseguito, allo stesso modo il cliente può richiedere notizie circa le esperienze pregresse del chirurgo, il quale mostrerà, in tal caso, le classiche foto del "prima" e del "dopo" intervento.

 

Allo stesso modo è sicuramente un aspetto molto positivo il fatto che il professionista instauri un dialogo con il proprio cliente prima di procedere con l'intervento: in tutti gli interventi di chirurgia estetica, infatti, il professionista deve effettuare un colloquio preliminare con il potenziale cliente finalizzato a valutarne le reali motivazioni psicologiche che lo hanno spinto a volersi sottoporre all'intervento.

 

Se il professionista valuta in modo positivo tali aspetti e se tutti i test medici confermano la fattibilità dell'operazione, il professionista può procedere con le fasi operative concordandole con il cliente.

 

C'è da evidenziare, peraltro, che la rinoplastica è stata protagonista di progressi molto importanti negli ultimi periodi: sebbene per la rinoplastica il prezzo sia rimasto fondamentalmente invariato, infatti, gli interventi odierni offrono la possibilità di recuperare un naso esteticamente impeccabile tramite degli approcci tecnici molto più semplici e meno invasivi.

 

Allo stesso tempo, inoltre, negli interventi di rinoplastica di ultima generazione sono ridotti davvero al minimo i tempi del "post-operazione": nel giro di pochi giorni, infatti, è assolutamente possibile recuperare una condizione ottimale, vivendo la propria quotidianità in modo del tutto normale.

 

Per il medesimo motivo, inoltre, i periodi di degenza sono estremamente ridotti: negli interventi di rinoplastica moderni, infatti, la persona che si sottopone ad intervento può rientrare a casa anche il medesimo giorno in cui si è effettuata l'operazione, ovviamente accompagnata da una persona di fiducia.

 

Solo in rari casi può accadere che i professionisti suggeriscano al paziente di trascorrere una notte a dormire in clinica, per puro scopo precauzionale.

 

Insomma, sottoporsi a un intervento di rinoplastica può realmente essere, oggi, un'idea ottima per chi ha la necessità di porre rimedio ad un inestetismo del naso.

 

Per la rinoplastica il prezzo non è proibitivo, soprattutto se rapportato a molte altre tipologie di intervento di chirurgia plastica, e i risultati possono rivelarsi più che soddisfacenti a fronte di un intervento della durata davvero esigua.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy