Olio di avocado quali proprietà ha?

Quali sono le peculiarità dell'olio di avocado?

Olio di avocado quali proprietà ha?

L'olio di avocado è una sostanza che può vantare delle proprietà davvero molto interessanti, il cui utilizzo si sta diffondendo sempre più nell'ambito della cosmesi; ma di cosa si tratta esattamente?

 

L'olio di avocado è un olio vegetale che viene ottenuto tramite la spremitura dei frutti di una particolare pianta, ovvero la Persea Americana; inutile specificare che l'olio di avocado di migliore qualità è certamente quello puro.

 

Questa sostanza ricavata da questa particolare pianta si caratterizza per una ricca quantità di vitamine e di altri preziosi elementi nutritivi, tanto da essere particolarmente pregiata anche dal punto di vista alimentare; in questo caso, però, vogliamo soffermarci sull'utilizzo dell'olio di avocado sul piano prettamente cosmetico.

 

Per quanto riguarda la bellezza del viso, l'olio di avocado è considerato un ottimo alleato della pelle grazie alla sua particolare composizione, essendo in grado di stimolare la produzione di collagene questa caratteristica lo rende particolarmente prezioso soprattutto per quanto riguarda i trattamenti antirughe ed antietà.

 

In generale, l'olio di avocado è un'ottimo rigenerante della pelle del viso, dalle spiccate proprietà idratanti, e gli esperti di cosmesi consigliano di utilizzarlo assieme all'olio di jojoba, altra sostanza naturale dalle proprietà molto interessanti per la cute.

 

Anche per quanto riguarda la pelle del corpo, l'olio di avocado può rivelarsi davvero molto utile: grazie alla sua azione tonificante ed elasticizzante, è molto prezioso per quanto riguarda i trattamenti anticellulite e le cure contro la pelle a buccia d'arancia.

 

Non si possono trascurare, infine, le importanti proprietà dell'olio di avocado per quanto riguarda la cura dei capelli: questa sostanza infatti è perfetta per chi vuole regalarsi un impacco ristrutturante.

 

In particolare, questo ingrediente naturale è spesso incluso negli shampoo specifici per i capelli secchi e sfibrati, ed offre degli ottimi risultati utilizzato assieme a del burro di Karitè.

 

Insomma, i cosmetici e gli shampoo a base di odio di avocado sono certamente da considerarsi di ottima qualità per la cura della bellezza.

 

Riccardo G.

 

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial