Olio di argan puro toccasana per la bellezza

L'olio di argan puro è un prodotto naturale con delle ottime proprietà per il benessere e per la bellezza

Olio di argan puro toccasana per la bellezza

L'olio di argan puro è un prodotto naturale che, come hanno dimostrato diversi studi scientifici, ha davvero innumerevoli effetti benefici, e può essere considerato un vero e proprio alleato per la salute e per la bellezza.

 

L'olio di argan puro è una sostanza che viene estratta da una grande pianta molto diffusa soprattutto in Marocco, ovvero l'Argania Spinosa, appartenente alla famiglia delle Sapotacee.

 

Proprio perchè, appunto, non è affatto semplice rintracciarlo in natura, il suo sviluppo è circoscritto solo ad alcune aree geografiche e la sua estrazione richiede non poco lavoro, l'olio di argan è uno dei più pregiati prodotti naturali che ci siano.

 

Già nell'antichità le popolazioni locali utilizzavano l'olio di argan in diversi modi, essendo ben consapevoli delle sue straordinarie proprietà; oggi questo prodotto si è fatto strada anche nel campo della cosmesi, e quello di maggiore qualità è appunto quello "puro", ovvero commerciato senza particolari lavorazioni e senza l'aggiunta di altre sostanze chimiche.

 

Ma quali sono, dunque, le proprietà dell'olio di argan puro?

 

L'olio di argan garantisce davvero innumerevoli benefici, a cominciare dai capelli: applicandolo sul cuoio capelluto si rivela infatti un ottimo rimedio per la ricrescita dei capelli, e dona alla chioma forza e lucentezza.

 

Lo stesso si può dire per la pelle: applicato sulla cute, infatti, l'olio di argan effettua un'azione nutriente e levigante, in grado di attenuare notevolmente le rughe ed i segni del tempo.

 

Ma non finisce qui: se queste sono le straordinarie proprietà dell'olio di argan puro, questo prodotto rientra anche nella categoria degli integratori alimentari; la versione alimentare di questo olio (da tenere ben distinta dunque da quella cosmetica) è un ottimo antiossidante, utilissimo per il benessere cellulare, prezioso per superare fastidi fisici quali reumatismi e dolori articolari, e pare abbia persino delle preziose proprietà nel migliorare le capacità cerebrali del soggetto.

 

Insomma, l'olio di argan puro è un prodotto naturale dalle straordinarie proprietà, e può rivelarsi un grande alleato per ogni tipo di necessità a livello di benessere e di cura estetica.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial