Olio per smagliature bianche

Olio per smagliature bianche

Olio per smagliature bianche

In commercio esistono diversi prodotti di bellezza per curare la pelle, tra questi troviamo anche l’olio per smagliature bianche, questo fastidioso inestetismo della pelle, ostico e difficile da eliminare. Perchè sono così difficili da eliminare, da che cosa nascono e sono utili i prodotti di cosmetica che ci sono nel mercato?

Questi sono un po’ i tanti dubbi che colpiscono le donne colpite dalle smagliature bianche e che da anni cercano di combatterle. Andiamo con ordine e vediamo perché si formano, da che cosa sono scatenate e che cosa si può fare per evitare che si formino.

Le smagliature bianche

Le smagliature bianche sono delle lesioni della pelle, dovute ad alcuni eventi che incidono sulla salute del derma; soprattutto sconvolgimenti ormonali e perdite drastiche di peso, possono incidere sulla comparsa delle smagliature, che in un primissimo momento, hanno una colorazione rosa, tendente al violaceo, quando assumono la colorazione bianca, significa che sono già in fase di maturazione avvenuta e che esistono sul nostro corpo, già da un po’ di tempo. Sono smagliature “vecchie”, la pelle ormai è atrofizzata ed è in fase di cicatrizzazione. In quest’ultimo processo delle smagliature, la pelle si affloscia su se stessa provocando la brutta e antiestetica linea bianca che crea un solco sulla pelle.

La prevenzione

Come evitarle? Sicuramente la prevenzione è l’arma migliore per combattere le smagliature, ma quando queste si formano, niente paura, oggi la cosmetica ha fatto grandi passi da gigante in questo settore; nel mercato cosmetico ci sono oli per smagliature bianche che possono dare ottimi risultati, ma lo vedremo tra poco.

Uno stile di vita sano è alla base della prevenzione; sebbene non si possano controllare gli sconvolgimenti ormonali, quando soprattutto parliamo di gravidanza, è vero che possiamo però avere cura della pelle, seguendo poche regole. L’epidermide ha bisogno di essere nutrito sia dall’interno e sia dall’esterno; mangiando bene, tanta frutta e verdura che contengono liquidi ma anche vitamine e minerali; si consiglia di consumare alimenti che contengano soprattutto la vitamina E, fondamentale per la protezione della pelle. Ricordate di bere tanta acqua.

È importante che la pelle mantenga la sua elasticità, in modo che a eventuali sbalzi di peso, non si crei la rottura delle fibre che genera la smagliatura; per farlo, non basta mangiare bene, serve avere uno stile di vita sano, praticando esercizio fisico costante, va bene camminare, ma se potete dedicare del tempo alla ginnastica e a uno sport che alleni tutto il corpo, è senz’altro meglio.

Oli per smagliature bianche, quali scegliere.

Quali sono gli oli per le smagliature bianche e perché preferire proprio un olio? Specifichiamo che trattandosi di smagliature bianche un olio o una crema non potranno compiere il miracolo, tuttavia si tenterà di attenuare in parte la loro visibilità; se volete eliminarle, dovete ricorrere all’uso del laser e trattamenti di chirurgia estetica che andranno valutati con il proprio medico specializzato.

In natura però ci sono oli naturali, che si preferiscono tal volta alle creme, per la loro corposità e capacità di penetrare bene all’interno della pelle soprattutto in prossimità della smagliatura; nonostante questi prodotti non siano risolutivi, possono però evitare che se ne formino ulteriori in futuro, ottimi anche come agenti preventivi.

Olio di rosa mosqueta è uno dei rimedi naturali contro le smagliature bianche, molto indicato: contiene un’importante quantità di acidi grassi polinsaturi, fondamentali per rinvigorire e nutrire la pelle; inoltre contiene anche vitamina C e antiossidanti, due elementi indispensabili per la produzione di quella sostanza vitale per la pelle, il collagene.

Ricordiamo anche altri prodotti a base di olio per smagliature bianche sempre offerti dalla natura: olio di cocco, a base di vitamine E, o anche con aloe vera, che possono dare ottimi risultati; sono tante le aziende di cosmetica che hanno introdotto questo genere di prodotti, basta andare in farmacia o navigare nei negozi on line specifici per la tua bellezza e trovare gli oli per contrastare le smagliature bianche. Questi nutrono la pelle e se non possono essere risolutive nel totale dell’applicazione, i risultati cono comunque notevoli e soprattutto agiscono sulla pelle preventivamente, impedendo la comparsa di altri fattori  antiestetici come le smagliature.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy