Le proprietà dell'olio di argan

Quali sono le proprietà dell'olio di argan? Ecco perchè questa sostanza naturale è così apprezzata

Le proprietà dell'olio di argan

Quali sono le proprietà dell'olio di argan? Questo particolare elemento naturale, sebbene possa vantare un utilizzo davvero molto antico, è diventato negli ultimi tempi uno dei prodotti di bellezza più gettonati e richiesti.

 

L'olio di argan è una sostanza naturale che viene estratta da una pianta, l'Argania Spinosa, che molto diffusa nella zone magrebine; non è certo un caso dunque se l'olio di argan Marocco è considerato come il migliore in assoluto.

 

L'olio di argan puro, ovvero la sostanza appena prelevata dalla pianta e senza ulteriori lavorazioni, veniva utilizzato fin dall'antichità dalle popolazioni locali con differenti finalità, ed oggi la cosmesi ha sfruttato al meglio le potenzialità di questa sostanza per proporre un prodotto naturale di grande efficacia.

 

Veniamo al dunque: quali sono le proprietà dell'olio di argan?

 

Anzitutto, l'olio di argan è un'ottima sostanza per la cura dei capelli: applicando l'olio di argan sulla chioma, infatti, è possibile districare i capelli, renderli più belli e morbidi, senza dimenticare che l'olio di argan è considerato anche un prodotto anticaduta di primissima qualità, essendo in grado di rinforzare il capello dalla radice al fusto.

 

Tra le proprietà dell'olio di argan vi è anche quella di riuscire a rendere la cute del viso più giovane e più bella grazie ad un'efficace azione levigante; questa sostanza, dunque, è anche un ottimo trattamento antietà.

 

Non finisce qui: l'olio di argan è anche un toccasana per le unghie, dunque è ottimo per le donne che amano curare le proprie mani e decorar le unghie in diversi modi.

 

Essendo un prodotto naturale piuttosto raro in natura, il quale richiede una certa laboriosità per la sua estrazione, il prezzo dell'olio di argan è leggermente superiore rispetto alla media degli altri cosmetici, tuttavia le proprietà dell'olio di argan sono tali da valere assolutamente una spesa un pò più alta.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial