Trattamenti rughe viso: come sceglierli?

Come individuare i trattamenti rughe viso più adatti al proprio caso?

Trattamenti rughe viso: come sceglierli?

I trattamenti per le rughe del viso sono davvero numerosi, dunque non è semplice orientarsi nella scelta di quello più indicato al proprio caso.

 

Certamente, per individuare i trattamenti antirughe che più fanno al proprio caso, bisogna anzitutto comprendere bene che tipo di rughe sono presenti sul proprio viso.

 

Sostanzialmente, si distinguono 3 diversi tipi di rughe, i quali corrispondono appunto ai "3 "livelli": microrughe, rughe gravitazionali e rughe attiniche.

 

Le microrughe sono delle pieghe cutanee appena visibili, che tendono a comparire attorno ai 30 anni, soprattutto in prossimità delle rughe d'espressione; si tratta di un difetto estetico certamente di poco conto, tuttavia se si vuol mantenere più a lungo possibile una pelle bella e levigata, è certamente consigliabile intervenire da subito  con delle creme e con dei prodotti di qualità.

 

Le rughe gravitazionali, invece, sono delle rughe più accentuate; come suggerisce lo stesso nome, nelle rughe gravitazionali la pelle perde elasticità ed aderenza al volto, al punto da risentire della forza di gravità (come avviene, ad esempio, per le classiche borse sotto gli occhi).

 

Le rughe attiniche, ovvero le rughe di terzo livello, sono dei solchi cutanei molto evidenti, tipici delle persone oramai piuttosto anziane; in questi casi, l'azione del cosmetico più che levigante dev'essere prevalentemente riempitiva.

 

Una volta individuato il tipo di rughe presenti sul proprio volto, si potrà scegliere dei trattamenti rughe viso adatti al proprio caso. I più scelti sono senza dubbio i prodotti in crema, anche se non mancano prodotti e trattamenti alternativi, come ad esempio delle sedute presso dei centri estetici oppure della ginnastica facciale.

 

Ovviamente, se si vuole acquistare un prodotto di qualità è bene non badare eccessivamente al risparmio, ed optare esclusivamente per prodotti realizzati dai migliori marchi del settore cosmesi, come ad esempio Vichy, Rilastil, Caudalie ed altri ancora.

 

In generale, i migliori prodotti contengono acido ialuronico, una sostanza natutalmente contenuta nella cute che con l'invecchiamento tende a diminuire, rendendo la pelle meno bella e meno elastica.

 

I trattamenti rughe viso a base di acido ialuronico reintegrano naturalmente questa sostanza, mantenendo la pelle più giovane.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial