Tapis roulant magnetico: ottimo per l'allenamento aerobico

Cosa distingue un tapis roulant magnetico da un tapis roulant tradizionale?

Tapis roulant magnetico: ottimo per l'allenamento aerobico

Il tapis roulant magnetico è un attrezzo fitnessdavvero molto utile per la forma fisica, tanto diffuso nelle palestre quanto utilizzabile senza problemi e senza grosse spese comodamente tra le mura domestiche.

 

La corsa, come sappiamo, è un'attività sportiva assolutamente fondamentale, non solo per il mantenimento di un fisico atletico e piacevole, ma anche per la propria salute.

 

Con la corsa, infatti, si mantiene e si sviluppa il proprio fiato, la resistenza, si favorisce la circolazione, anche a livello capillare, si attivano dei benefici processi di sudorazione e si favorisce la coordinazione e la postura del corpo.

 

Non da meno, ovviamente, i benefici a livello muscolare: la corsa è ottima per tonificare la massa muscolare, ed al contrario di quello che molti credono, ovvero che la corsa alleni esclusivamente le gambe, si tratta invece di un'attività che interessa in maniera sinergica tutti i muscoli del corpo: gambe, addominali, braccia, schiena.

 

Il tapis roulant è un accessorio che consente, come risaputo, di allenarsi percorrendo anche chilometri e chilometri rimanendo sempre nel medesimo posto, tuttavia c'è una differenza significativa tra il tapis roulant magnetico e quello classico.

 

Mentre il tapis roulant tradizionale, infatti, prevede la possibilità di regolare la velocità del tappetino, con il rischio che si possano verificare degli spiacevoli incidenti nel caso in cui si dovesse posare male il piede o ci si dovesse rilassare per un attimo, il tapis roulant magnetico regola continuamente la velocità del tappetino proprio in base al movimento effettuato dal corpo.

 

Senza dover programmare l'attrezzo preventivamente, dunque, sul tapis roulant magnetico si possono alternare liberamente minuti di corsa rapida a minuti di corsa lenta, utile per recuperare senza interrompere l'attività fisica.

 

Ovviamente, il tapis roulant magnetico offre anche tutte i comfort del caso, con un display in cui sono indicati svariati dati di allenamento, ed eventualmente è possibile ricollegare il sistema tecnologico dell'attrezzo ad un cardiofrequenzimetro, per misurare i battiti sotto sforzo.

 

Il tapis roulant magnetico è un allenamento ottimo per chi ha la necessità di smaltire dei chili di troppo: dedicando ogni giorno un pò di tempo ad una sana corsa sul tappetino, in concomitanza con una dieta sana ed eventualmente anche con l'utilizzo di buoni integratori alimentari, si potrà certamente recuperare una buona forma nel giro di poco tempo.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial