Pelle liscia: come fare per conservarla più a lungo possibile?

Come fare per conservare la pelle giovane

Pelle liscia: come fare per conservarla più a lungo possibile?

Avere la pelle liscia è senza dubbio un obiettivo comune a ogni donna, e non si può certamente negare il fatto che la bellezza della pelle abbia un ruolo determinante dal punto di vista estetico, soprattutto per quanto riguarda il volto.

La pelle liscia, infatti, è sinonimo di bellezza, di femminilità, ma ovviamente la cute tende a risentire dell’invecchiamento biologico.

Ogni tipo di pelle è da considerarsi unico per caratteristiche, di conseguenza per assicurarsi una pelle impeccabilmente liscia è certamente importante affidarsi ad un dermatologo il quale possa suggerire dei trattamenti specifici dopo aver valutato le reali peculiarità che contraddistinguono la pelle della cliente.

Se ci si chiede come avere una pelle liscia, d’altronde, non è possibile fornire una risposta univoca, anzi si può affermare che la pelle liscia non può che essere il risultato di una vasta gamma di aspetti.

Per mantenere la pelle liscia, ad esempio, è un ottimo consiglio quello di evitare di prendere il sole in modo eccessivo, avendo cura di tralasciare le ore più calde e soprattutto utilizzando sempre, in tutti i casi, una protezione di qualità, adatta al proprio fototipo: anche se la pelle è già abbronzata, infatti, è assolutamente opportuno ripararla dall’azione logorante dei raggi UV.

La pelle risente inevitabilmente anche dello stress, nonché dell’inquinamento esterno: riuscire ad attenuare questi due aspetti non può che avere effetti molto positivi sulla cute, anche se, obiettivamente, i ritmi frenetici della vita odierna spesso rendono difficile esser fedeli a tale suggerimento.

La pelle liscia necessita assolutamente di una buona idratazione, da intendersi sia come idratazione esterna, effettuata tramite cosmetici o prodotti naturali, sia come generale idratazione dell’organismo: è sicuramente molto importante anche per la pelle, infatti, bere le giuste quantità di acqua durante la giornata, soprattutto nei periodi caldi.

L’alimentazione, allo stesso modo, è cruciale per la donna che intende mantenere la pelle liscia: scegliere con la dovuta accortezza ciò di cui ci si nutre è sicuramente importantissimo per il benessere e la bellezza cutanea, e si rivelano particolarmente preziosi da questo punto di vista gli alimenti ricchi di vitamine, soprattutto di vitamina A, vitamina E e vitamine del gruppo B, come è il caso di molte tipologie di frutta e di verdura.

E’ utile sottolineare, peraltro, che per garantire al proprio organismo la dovuta quantità di vitamine, può essere un’ottima idea quella di adoperare uno specifico integratore alimentare per la pelle.

Un prodotto assolutamente perfetto per la donna che intende conservare una pelle liscia è sicuramente Merz Spezial Dragees, un integratore alimentare naturale dalla tripla azione, specifica per la pelle, appunto, per i capelli e per le unghie.

Grazie al suo ricco mix di vitamine ed alla presenza di preziosi elementi quali le proteine di soia, la niacina, la biotina, lo zinco ed altri ancora, Merz Spezial Dragees favorisce la naturale protezione di collagene, rendendo così la pelle più compatta e più elastica ed agendo così come vero e proprio trattamento anti-age.

Utilizzare dei prodotti cosmetici, allo stesso tempo, è importante se si vuol mantenere la pelle liscia, anche dal punto di vista puramente preventivo.

In età ancora giovane, infatti, prodotti particolarmente consigliati sono le creme ed i cosmetici per rughe di espressione o per microrughe, mentre al contrario in età meno giovani possono rivelarsi più indicati i prodotti specifici per le cosiddette rughe di secondo e di terzo grado, anche note rispettivamente come rughe gravitazionali e rughe attiniche.

L’invecchiamento biologico, ovviamente, non può non influire sulla condizione della pelle, ma seguendo una serie di accorgimenti che spaziano dalle abitudini alimentari allo stile di vita, dall’utilizzo di integratori a quello di cosmetici, è sicuramente possibile conservare molto a lungo una pelle liscia che sia assolutamente sinonimo di bellezza.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy