Rimedio per la caduta dei capelli: l’importanza di un buon integratore

Rimedio per la caduta dei capelli

Rimedio per la caduta dei capelli: l’importanza di un buon integratore

Se si cerca un buon rimedio per la caduta dei capelli le possibilità possono essere svariate, e da questo punto di vista si sono assolutamente registrati dei progressi molto interessanti.

Sicuramente, per contrastare il problema della caduta dei capelli non esiste una soluzione “universale”, ma molto dipende dalle necessità della singola persona: una visita tricologica, da questo punto di vista, può rivelarsi più che opportuna, e consentirà alla persona di individuare le modalità più opportune per preservare la propria capigliatura.

Mentre nell’uomo la caduta dei capelli è dovuta, nella grande maggioranza dei casi, a fattori di natura puramente ereditaria (la cosiddetta “alopecia androgenetica”), nella donna la caduta dei capelli è legata in genere a tutt’altri fattori; mentre la calvizie maschile, essendo ereditaria, può essere contrastata solo in modo limitato, per quel che riguarda le donne le possibilità di proteggere la propria capigliatura sono molto più efficaci.

E’ utile premettere, innanzitutto, che i fattori che possono danneggiare la salute e la resistenza della capigliatura sono molteplici.

Utilizzare determinati medicinali, ad esempio, può favorirne la caduta, così come delle condizioni di stress psichico o fisico.

Allo stesso tempo, i capelli risentono negativamente dell’aria inquinata, un problema molto sentito, questo, nelle grandi città, possono sfibrarsi e rovinarsi se trattati con agenti chimici o se sottoposti ad eccessivi stress “meccanici”, dunque ad esempio se pettinati in modo molto “tirato”.

Aspetto assolutamente fondamentale, inoltre, è rappresentato dalle abitudini alimentari della persona: se non ci si nutre con la dovuta accortezza, oppure se si segue una dieta non sufficientemente ricca o poco equilibrata, il rischio che i capelli ne possano risentire è molto concreto, ed ovviamente l’eventualità che i capelli cadano o divengano più sottili è tutt’altro che remota.

Ovviamente, seguire una dieta equilibrata è un consiglio sempre valido, il quale si rivela importante non solo per la capigliatura, ma in generale per il benessere e la salute della persona; nello specifico i capelli, per essere forti e resistenti, necessitano certamente di una vasta gamma di elementi nutrizionali.

Le vitamine, anzitutto, hanno una grande importanza per i capelli, in particolare la vitamina A, la vitamina C, le vitamine del gruppo B, davvero fondamentali, ed anche la vitamina E e la vitamina H.

I capelli necessitano di un valido apporto proteico, nonché di ferro e di numerose altre sostanze che, in un’alimentazione sufficientemente ricca e varia, non mancano certamente.

Utilizzare un integratore alimentare può essere molto importante per scongiurare il rischio che cadano i capelli, soprattutto qualora si stia riscontrando, nella propria capigliatura, un preoccupante assottigliamento.

Si sta parlando di semplici integratori, e non certamente di medicinali o altri prodotti con delle potenziali controindicazioni, di conseguenza il loro utilizzo non può che essere consigliato, come possono d’altronde confermare anche i nutrizionisti.

Se si cerca un buon rimedio per la caduta dei capelli si può scegliere di acquistare ed utilizzare un integratore specifico di qualità, come è certamente Merz Spezial Dragees.

Merz Spezial Dragees è un integratore in compresse assolutamente innovativo il quale, grazie ad una particolare formula, riesce a garantire di benefici molto preziosi alla capigliatura.

Merz Spezial Dragees è ricchissimo di vitamine, nonché di pregiate proteine, di ferro, di biotina, di conseguenza può garantire un apporto preziosissimo nel contrasto alla caduta dei capelli ed al loro assottigliamento.

Test di laboratorio hanno dimostrato come l’utilizzo di Merz Spezial Dragees secondo le modalità specificate nel foglio illustrativo accresca la quantità di capelli in fase “anagen”, e renda nel complesso la capigliatura più forte e più resistente.

Interessante peculiarità di questo integratore, inoltre, è rappresentata dal fatto di offrire una tripla azione: questo integratore, che agisce come vero e proprio “veicolatore tissutale”, assicura importanti benefici non solo ai capelli, ma anche alla pelle ed alle unghie.

Se si cerca un rimedio alla caduta dei capelli, dunque, utilizzare un integratore di qualità quale Merz Spezial Dragees può essere certamente una soluzione ottima, nonché priva di rischi.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy