Resveratrolo integratori

I resveratrolo integratori sono dei potentissimi antiossidanti con importanti capacità antinfiammatorie

Resveratrolo integratori

A che cosa servono i resveratrolo integratori? Qual'è la loro funzione a tutela del benessere dell'organismo?

Il resveratrolo è una sostanza naturale ampiamente contenuta, ad esempio, nella buccia dell'uva, ed anche il vino ne è particolarmente ricco; bevande quali il vino rosso ed il succo di frutta a base di uva rossa possono garantire dunque un ricco apporto di resveratrolo.

E' proprio per la presenza di resveratrolo, d'altronde, che in moltissimi casi il consumo quotidiano di vino viene caldamente consigliato da esperti di settore, ovviamente in quantità moderate; cerchiamo dunque di capire quali sono le peculiarità di questa preziosa sostanza.

 

Il resveratrolo è, dal punto di vista scientifico, un fenolo non flavonoide, e si tratta di una sostanza che garantisce una potente azione antiossidante.

 

Gli antiossidanti sono delle sostanze naturali che, all'interno dell'organismo, agiscono in maniera mirata contro i radicali liberi, ovvero una delle principali cause di invecchiamento cellulare.

 

I radicali liberi, infatti, sono degli elementi chimici naturalmente contenuti nell'organismo i quali possono aumentare per ragioni di natura endogena o esogena, che minacciano l'integrità cellulare.

 

Garantirsi un buon apporto quotidiano di antiossidanti, dunque, è il modo migliore per contrastare in maniera efficace l'azione dei radicali liberi che, a lungo andare, può divenire davvero molto pericolosa per la salute.

 

Oltre a questo aspetto di grande importanza il resvetrarolo, dunque i resveratrolo integratori, sono considerati degli ottimi antinfiammatori, al punto da riuscire a contenere in maniera importante anche lo svilupparsi delle cellule tumorali, in particolare, ad esempio, quelle che causano il tumore al seno.

 

Diversi test scientifici hanno dimostrato che il resveratrolo è in grado di rallentare l'avanzare delle cellule tumorali, tuttavia i resvetrarolo integratori non possono certo essere intesi come medicinale o come terapia antitumorale.

 

Le proprietà del resveratrolo sono rilevanti anche per quanto riguarda il suo utilizzo a livello di "anti-aging", da intendersi sia come sostanza alimentare in grado di mantenere in generale l'organismo giovane e sano, sia come elemento capace di contrastare in maniera mirata l'invecchiamento della pelle.

 

C'è da aggiungere, in conclusione, che i resveratrolo integratori sono dei prodotti 100% naturali, e di conseguenza non comportano alcun effetto collaterale; possono quindi essere consumati in piena tranquillità, anche se il suggerimento di un nutrizionista è sempre consigliabile.

 

Riccardo G.

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial