Uva, amica della salute e della bellezza.

L'uva e i suoi derivati sono un bene prezioso, non solo per il palato, ma anche per la salute e la bellezza della pelle. Terapie semplici e piacevoli da sperimentare seguendo le antiche pratiche cosmetiche della vinoterapia.

Uva, amica della salute e della bellezza.

Conosciuta anche come l'ampeloterapia, dal greco ampelos (vite) la  "cura dell'uva", praticata già da antiche popolazioni arabe, romane e greche, è da sempre indicata come coadiuvante nelle ipercolesterolemie, ateromatosi e nelle affezioni cardiovascolari.

Da terapia a fantastico rimedio antietà

Negli ultimi anni, l'uva è diventata anche un efficace rimedio contro l'invecchiamento della pelle, e la vinoterapia è tra i trattamenti di maggior successo nelle spa.

Non tutti a base di vino, ma anche a base di uva, tali cosidetti rimedi naturali nacquero in Francia da una coppia di proprietari terrieri, proprietari di svariati vigneti, e ha trovato nel nostro paese il suo naturale sviluppo, tra la produzione di grandi vini, l'innata ospitalità e l'antica tradizione termale, la quale risale addirittura agli antichi romani.

I trattamenti

Presso le numerose spa di casa nostra è possibile sottoporsi a trattamenti di piacere che sono un vero toccasana per la nostra bellezza, in strutture sempre più confortevoli e attrezzate.

Massaggi drenanti, anticellulite, tocchi di mani esperte attraverso le quali fare agire i principi attivi degli estratti di uva e di olii essenziali biologici, ma anche tradizionali bagni e idromassaggi, dalle virtù rilassanti e antinvecchiamento. Presso i tanti centri dove viene applicata la vinoterapia ci si può sottoporre a trattamenti per il corpo, per il viso, per il cuoio capelluto e per le unghie.

In questi luoghi di vero piacere gli ospiti tra vini inebrianti e genuini, si sottopongono a trattamenti di bellezza, tra i più apprezzati: lo scrub per il viso con polvere di bucce d'uva, per un peeling delicato e naturale; lo scrub per il corpo con polvere di bucce d'uva e vinaccioli, preziosissimi allelati del benessere; l'impacco corpo con chiacciata d'uva e miele biologico; bendaggio per il corpo con vino rosso; massaggio per il corpo con grappa bianca; idromassaggio con il vino ed estratti di bucce d'uva; aromaterapia al Moscato per il bene del corpo e dell'anima.

Trattamenti preziosi e indicati tutto l'anno, ma la dritta è forse quella di praticarli nei centri specializzati nei mesi autunnali, durante il periodo della vendemmia e nella quiete di casa nostra con prodotti specifici dai risultati evidenti e estremamente piacevoli per corpo e anima,

Lucia Lamberti





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial