Integratori per la palestra

Quali sono le principali tipologie di integratori per la palestra?

Integratori per la palestra

Si sente parlare davvero spesso di "integratori per la palestra", da intendersi, in senso generico, come alimenti in grado di migliorare il benessere della persona e soprattutto di esaltare i risultati fisici ottenuti con l'allenamento; ma di che cosa si tratta esattamente?

 

Va sottolineato anzitutto che esistono tantissimi diversi integratori alimentari, così come svariate possono essere le finalità di chi si allena.

 

In linea generale, gli integratori per palestra possono appartenere a due diverse categorie, ovvero gli integratori dimagrianti, che agevolano il processo di dimagrimento in concomitanza di una dieta corretta ed un allenamento adeguato, e gli integratori per i muscoli, ovvero quelli in grado di favorire l'aumento della massa muscolare ed in generale la definizione del fisico.

 

Gli integratori dietetici sono dei prodotti che, come detto, fungono da semplice aiuto per la persona che desidera perdere peso, e non possono da soli agire contro i chili in eccesso; non esistono dunque dei prodotti "brucia grassi", quindi bisogna fare attenzione a non farsi ammaliare da pubblicità che presentano dei prodotti miracolosi.

 

Gli integratori per la palestra di questo tipo, dunque, forniscono all'organismo una serie di sostanze utili per il recupero e per la nutrizione, con un apporto molto basso di tutte le sostanze che, al contrario, mal si conciliano con le esigenze di chi ha bisogno di dimagrire.

 

E' utile sottolineare, ad ogni modo, che chi desidera perdere peso deve farsi seguire da un professionista esperto per evitare diete inutili o persino dannose all'organismo, e solo ed esclusivamente i nutrizionisti possono suggerire delle diete.

 

L'altra tipologia di integratori per la palestra, come detto, sono gli integratori per i muscoli, molto utilizzati dagli uomini che hanno come obiettivo quello di aumentare la massa e la definizione dei muscoli del corpo.

 

Gli integratori per la palestra di questo tipo sono ricchi di sostanze che effettivamente possono migliorare il fisico, in concomitanza con un allenamento duro e con una dieta equilibrata; tra queste vi sono ad esempio le proteine, che sono considerate dei veri e propri "mattoni" per costruire muscoli.

 

Oltre alle proteine, anche gli amminoacidi ramificati sono molto utili per la massa muscolare, senza dimenticare altre sostanze quali i sali minerali, carnitina e vari tipi di vitamine e molte altre ancora.

 

Insomma, gli integratori per palestra possono essere di moltissime differenti tipologie, e vanno scelti in base ai propri obiettivi e a numerosi altri parametri, di conseguenza è sempre bene farsi indirizzare da un nutrizionista esperto.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial