Come avere una pelle perfetta?

Alcuni consigli semplici, ma preziosi!

Come avere una pelle perfetta?

Come avere una pelle perfetta? Sono tantissime le donne che si pongono questa domanda, a cui ovviamente non è possibile dare una risposta univoca.

Ogni pelle, d’altronde, è unica, e  quindi necessita di prodotti e trattamenti differenti rispetto alle altre, senza dimenticare che le necessità della pelle variano anche a seconda dell’età della persona.

Per conoscere nel dettaglio quali accorgimenti seguire per garantirsi una pelle perfetta, dunque, è certamente consigliabile affidarsi all’esperienza di un dermatologo, il quale possa valutare con competenza e precisione le caratteristiche della cute del paziente e suggerire così dei cosmetici specifici, nonché delle accortezze che possono rivelarsi preziose.

Vi sono, ad ogni modo, dei consigli che possono essere utilissimi per chiunque si chieda come fare ad avere una pelle perfetta, e che qualsiasi dermatologo può ampiamente confermare.

Anzitutto, è molto importante scongiurare il rischio di invecchiamento fotoindotto, dunque è importante proteggere la pelle dai raggi solari.

L’esposizione al sole infatti, oltre a poter comportare dei danni tanto immediati quanto certamente reversibili quali eritemi o scottature, può certamente danneggiare la pelle nel lungo periodo rendendola più secca, meno elastica, meno piacevole.

E’ assolutamente necessario quindi, anche nel caso in cui si abbia un fototipo scuro o comunque qualora si sia già abbronzati, proteggere la propria cute utilizzando un prodotto solare adatto alla propria pelle.

Per sfoggiare una pelle bella e sana è certamente importante, inoltre, mantenerla ben idratata: l’idratazione della pelle dipende certamente, anzitutto, dal livello di idratazione generale dell’organismo, dunque è importante bere molta acqua durante la giornata, soprattutto durante i mesi estivi.

Importantissima è l’alimentazione: una dieta ricca e varia è certamente preziosa per favorire il mantenimento di una pelle sana e piacevole, ed in particolare sono alimenti “amici” della pelle la verdura e la frutta, essendo ricchi di vitamine e di sali minerali.

Se ci si chiede come avere una pelle perfetta, inoltre, è certamente un consiglio prezioso quello di cercare di limitare, per quanto possibile, lo stress: la pelle risente sicuramente di questi aspetti, così come di fattori esterni quali possono essere, ad esempio, lo smog e l’inquinamento.

Anche l’utilizzo di cosmetici di qualità, certamente, può favorire il mantenimento di una pelle bella e sana, ed è importantissimo, da questo punto di vista, orientarsi con la dovuta attenzione verso i prodotti più adatti alle proprie necessità.

E’ importante che, in età ancora piuttosto giovane, si intervenga utilizzando dei prodotti anti-age specifici per le cosiddette “microrughe” e per le “rughe di espressione”.

In età più avanzata si rendono necessari dei cosmetici specifici per le cosiddette rughe di secondo grado, rughe piuttosto profonde in cui la pelle dimostra di aver visibilmente perduto tonicità, mentre chi è interessato da rughe attiniche, dunque rughe molto evidenti, deve utilizzare dei cosmetici che offrono un’azione riempitiva, piuttosto che levigante.

Oltre alla cosmesi classica, non bisogna dimenticare che in commercio vi sono degli integratori alimentari specifici che consentono di mantenere la pelle giovane ed elastica per lungo tempo.

Non si sta parlando di medicinali, ma di integratori dalla composizione naturale al 100%, dunque di prodotti completamente privi di controindicazioni.

Tra questi è possibile ricordare, ad esempio, Merz Spezial Dragees, un integratore in capsule che grazie ad una particolare composizione è in grado di garantire una triplice azione benefica nei confronti della pelle, appunto, ed anche della capigliatura e delle unghie.

Merz, la rinomata azienda che ha creato questo prodotto, ha perfezionato una formulazione tale da garantire un preziosissimo nutrimento a tutti e tre questi diversi tessuti, di conseguenza se ci si chiede come avere una pelle perfetta è certamente importante prendere in considerazione, oltre ai suggerimenti elencati fino ad ora, anche l’utilizzo di prodotti innovativi come Merz Spezial Dragees, i quali possono certamente garantire degli ottimi risultati.


 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial