Crema bava lumaca a cosa serve?

Per quale motivo può essere utile utilizzare una crema alla bava di lumaca?

Crema bava lumaca a cosa serve?

La crema bava di lumaca si è imposta, negli ultimi periodi, come una delle tipologie di cosmetico più apprezzate ed efficaci; in effetti questo prodotto è in grado di garantire numerosi effetti benefici per la cute.

 

La crema bava di lumaca è un cosmetico realizzato, appunto, utilizzando questa sostanza naturale prodotta dall'organismo di questo animale così diffuso.

 

Sebbene, a livello di senso comune, sentir parlare di bava di lumaca possa suscitare un certo ribrezzo, questa sostanza opportunamente lavorata si rivela in effetti un ingrediente molto prezioso per la cute.

 

Ma quali sono, dunque, le peculiarità della crema bava di lumaca?

 

La crema bava di lumaca è un cosmetico che può rivelarsi utilissimo per persone di ogni età, e con esigenze cutanee molto differenti.

 

Questi prodotti sono anzitutto degli ottimi cicatrizzanti, ciò significa che possono rivelarsi molto preziosi nel far regredire naturalmente le cicatrici secche e qualsiasi altra tipologia di discromia cutanea.

 

Per quanto riguarda la pelle dell'uomo, la crema bava di lumaca è sicuramente un ottimo prodotto post-rasatura, in quanto attenua le irritazioni e fa guarire in tempi molto rapidi le piccole ferite realizzate con il rasoio.

 

La crema bava di lumaca è un ottimo lenitivo cutaneo, utile per alleviare le irritazioni e gli arrossamenti dovuti, ad esempio, ad un'eccessiva esposizione al sole, oppure a delle temperature molto rigide.

 

Inoltre, la bava di lumaca ha preziose proprietà idratanti e nutrienti, essendo ricca di vitamine e di proteine, dunque è considerata anche un ottimo prodotto anti-age, utile per contrastare le rughe del viso, riuscendo a stimolare la naturale produzione cutanea di collagene, sostanza che, come noto, conferisce alla pelle compattezza ed elasticità.

 

Insomma, la crema bava di lumaca è davvero un prodotto cosmetico poliedrico, in grado di rispondere al meglio ad esigenze molto diverse.

 

Riccardo G.

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial