Crema alla bava di lumache

Come mai la crema alla bava di lumache è considerata un prodotto molto utile per la cute?

Crema alla bava di lumache

Che cos'è la crema alla bava di lumache? Si sente parlare sempre più spesso, nel settore della cosmesi, di questo nuovo prodotto utile alla pelle, ma di che cosa si tratta esattamente e quali sono le sue proprietà?

 

Grazie a degli specifici studi di natura cosmetica, solo in tempi recenti è stato scoperto come la bava di lumaca possa effettivamente garantire numerosi effetti benefici alla pelle.

 

Sebbene la bava di lumaca, a livello di immaginario collettivo, possa causare del ribrezzo, in realtà si tratta di una sostanza naturale davvero preziosissima per la cute, di conseguenza alcune aziende del settore cosmesi hanno scelto di realizzare intere linee di prodotti costituiti in ampia parte, appunto, proprio da bava di lumaca.

 

La crema alla bava di lumache è un toccasana per la pelle sotto numerosi punti di vista, ed è vivamente consigliabile a persone di diverse età e con esigenze anche molto differenti.

 

La bava di lumaca, infatti, è anzitutto un ottimo cicatrizzante, dunque può essere preziosa per l'uomo nel post-rasatura o anche semplicemente per contenere discromie cutanee o per far regredire in tempi rapidi cicatrici di varia natura.

 

Per il medesimo motivo, la crema alla bava di lumaca è molto preziosa nel contrasto all'acne, una patologia cutanea così diffusa, è utilissima contro le macchie ed in generale è in grado di conferire alla pelle compattezza ed omogeneità.

 

La ricca presenza di proteine e vitamine, inoltre, rende la bava di lumaca un elemento naturale dalle spiccate proprietà nutritive per la pelle.

 

La crema alla bava di lumaca ha anche un ottimo potere lenitivo: la sua azione, infatti, si rivela molto utile per contenere irritazioni e arrossamenti causati da un'eccessiva esposizione al sole, oppure da temperature particolarmente rigide.

 

L'azione di questo elemento naturale è considerata anche un'ottimo idratante, aspetto sempre molto importante per la salute ed il benessere della pelle, infine la bava di lumaca è un utilissimo ingrediente antirughe.

 

Grazie ad una profonda stimolazione del collagene, infatti, i prodotti a base di bava di lumache sono un'ottima scelta per chi desidera acquistare delle efficaci creme anti-age.

 

Insomma, la crema alla bava di lumache è un prodotto che può offrire una molteplicità di effetti benefici alla pelle, sia agli uomini che alle donne.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial