Eliminare le rughe del viso quali prodotti scegliere?

Come si possono scegliere i migliori prodotti per eliminare le rughe del viso?

Eliminare le rughe del viso quali prodotti scegliere?

In che modo è possibile eliminare le rughe del viso? Sono davvero tantissime le persone che si pongono questo quesito, desiderose di sfoggiare sempre una pelle compatta, bella e priva di antiestetici segni del tempo, cerchiamo dunque di capire in che modo conviene muoversi.

 

I prodotti e i trattamenti rughe in commercio sono davvero tantissimi, dunque a volte non è semplice orientarsi tra una così vasta gamma di opportunità; ecco alcuni semplici consigli.

 

Il primo passo è quello di scegliere un prodotto in linea con le proprie esigenze, dunque con le caratteristiche della propria pelle: bisognerà scegliere dei prodotti specifici per uomo o per donna, sulla base del proprio sesso, ed anche adatti alle rughe presenti sul volto.

 

Fondamentalmente si distinguono tre differenti tipologie di rughe, le quali corrispondono ai tre "stadi" utilizzati per classificare le pieghe cutanee del viso.

 

Nel primo stadio si collocano le "microrughe" e le "rughe di espressione: le prime sono delle pieghe cutanee molto lievi, appena accennate sul volto e poco evidenti, mentre le rughe di espressione corrispondono semplicemente a delle accentuazioni delle rughe che, naturalmente, sono evidenti sul nostro volto quando assumiamo determinate espressioni di gioia, tristezza, rabbia.

 

Il secondo stadio è quello che riguarda le rughe gravitazionali, dunque si parla di rughe che interessano la persona in età oramai piuttosto avanzata.

 

Rughe di questo tipo sono piuttosto evidenti sul volto, e si accompagnano ad una leggera perdita di aderenza della pelle al volto, al punto che la stessa risente della forza di gravità. Un esempio emblematico di ruga gravitazionale è quella che compare sotto gli occhi, dove oltre al segno cutaneo, la pelle appare piuttosto cadente, modificando in maniera importante lo sguardo della persona.

 

Al terzo stadio si trovano invece le rughe attiniche, ovvero dei solchi cutanei particolarmente profondi, tipici delle persone anziane.

 

Riconoscere il tipo di rughe presenti sul proprio volto, anche in considerazione dell'età, è un punto di riferimento imprescindibile per eliminare le rughe del viso in maniera efficace.

 

In linea indicativa, nelle microrughe e nelle rughe d'espressione l'azione delle creme e dei prodotti antirughe scelti dev'essere principalmente levigante, nelle rughe gravitazionali i prodotti devono restituire vigore e compattezza alla pelle, mentre nelle rughe attiniche hanno una funzione principalmente riempitiva.

 

Bisogna considerare inoltre che la comparsa delle rughe sul volto è dovuta al fatto che la cute, invecchiando, perde determinate sostanze quali l'acido ialuronico, dunque diviene meno elastica e meno compatta.

 

Per eliminare le rughe del viso, dunque, bisogna scegliere dei prodotti antirughe che forniscano alla pelle un'adeguato nutrimento di queste sostanze che possa integrare al meglio la loro naturale perdita dovuta all'avanzare dell'età.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial