Capelli secchi e crespi rimedi

Come curare i capelli secchi e crespi? Quali rimedi scegliere?

Capelli secchi e crespi rimedi

Per i capelli secchi e crespi quali sono i rimedi? Ogni tipo di capello necessita di particolari prodotti affinchè possa mantenersi sano ed in salute, vediamo dunque in che modo si possono nutrire i capelli secchi e crespi.

 

I capelli secchi e crespi sono una tipologia di capello molto comune sia a uomini che a donne: esteticamente, capelli di questo tipo risultano aridi, sono difficili da pettinare e ribelli, e non è certo un piacere passarvi le dita ed accarezzarli.

 

Capelli di questo tipo hanno bisogno di recuperare leggerezza, pettinabilità e morbidezza, pur mantenendo la loro forza, cerchiamo dunque di capire quali sono per i capelli secchi e crespi i rimedi più efficaci.

 

I capelli di questo tipo hanno bisogno di shampoo per capelli secchi specifici, i quali possano fornire al capello una nutrizione efficace contro l'aridità.

 

Gli shampoo di questo tipo, oltre ad offrire un'azione emolliente, si caratterizzano per alcuni preziosi elementi nutritivi che conferiscono al capello lucentezza e luminosità.

 

I capelli secchi e crespi devono essere lavati leggermente più spesso rispetto ai capelli normali, e risentono in maniera più accentuata degli effetti dell'esposizione al sole; dopo una giornata al mare, dunque, è indispensabile lavare la testa con molta accuratezza.

 

Se il crespo è piuttosto accentuato, può essere utile realizzare delle maschere specifiche per capelli secchi, da tenere in posa per circa un'ora, per questo genere di trattamento, l'ideale è richiedere un parere al proprio parrucchiere di fiducia.

 

Da evitare è inoltre l'utilizzo di pettini con denti stretti, molto meglio utilizzare delle spazzole con denti larghi, possibilmente in legno.

 

Altrettanto sconsigliati sono i trattamenti aggressivi, come i liscianti chimici, le passate di piastra, ed anche il phon utilizzato a temperature elevate e molto vicino al capello.

 

Scegliere per i capelli secchi e crespi dei rimedi di qualità è molto importante non solo per una questione di estetica, ma anche per il benessere dei capelli: se il crespo e l'aridità persistono a lungo, infatti, il capello può subire dei danni (ad esempio, può comparire della forfora) e in alcuni casi, nei soggetti predisposti, si può perfino accellerare il processo di indebolimento e di caduta.

 

Insomma, per i capelli secchi e crespi i rimedi possono essere diversi: importante è scegliere degli shampoo e dei balsami adeguati, ed eventualmente farsi suggerire dal proprio parrucchiere delle maschere o degli altri utili trattamenti.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy