Trucco semipermanente labbra cos'è?

Che cosa è il trucco semipermanente per le labbra? Come si realizza?

Trucco semipermanente labbra cos'è?

Cosa si intende esattamente per trucco semipermanente labbra? Non è affatto raro sentir parlare di questa particolare tecnica per decorare le labbra, vediamo di cosa si tratta.

 

Prima di capire, nel dettaglio, che cos'è il trucco semipermanente labbra, cerchiamo di capire in generale quali sono le caratteristiche del trucco semipermanente.

 

Come suggerisce lo stesso termine, il trucco semipermanente è un particolare tipo di trucco destinato a rimanere a lungo visibile sul volto; non si tratta dunque di un classico intervento di make up, ma di un trattamento che modifica in maniera più netta l'aspetto.

 

Il trucco semipermanente può rivelarsi prezioso per tutte le donne che non hanno molto tempo da dedicare quotidianamente al trucco, per chi desidera camuffare un difetto estetico permanente, o anche per le atlete, le quali ovviamente non possono sfoggiare un trucco impeccabile nel corso di una gara.

 

Il trucco semipermanente è sostanzialmente simile alla tecnica del tatuaggio, tuttavia vi sono delle differenze significative.

 

Mentre il tatuaggio è un trucco indelebile, il trucco semipermanente è un moke up che riguarda solo la parte superficiale della cute, essendo realizzato tramite dermopigmentazione.

 

Con queste premesse, dunque, che cosa si intende precisamente per trucco semipermanente delle labbra?

 

Il trucco semipermanente delle labbra è realizzato tramite la tecnica a cui abbiamo appena fatto riferimento, ed ha come principale finalità quella di ridisegnare i contorni delle labbra.

 

La finalità principale di questo tipo di trattamento estetico è quella di rendere le labbra più voluminose e più carnose, oppure di risaltarne semplicemente i contorni per renderle più belle.

 

Il trucco semipermanente labbra non è un trattamento definitivo, e necessita dunque di ritocchi periodici.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial