Trucco semipermanente prezzi

Per i trattamenti di trucco semipermanente quali sono i prezzi?

Trucco semipermanente prezzi

Per il trucco semipermanente quali prezzi sono previsti? Ancor prima di approfondire l'aspetto economico relativo a questo particolare tipo di trattamento, cerchiamo di capire quali sono le sue caratteristiche.

 

Il trucco semipermanente è un trattamento di make up di ultima generazione, nato per rispondere al meglio alle esigenze di chi desidera avere un trucco stabile sul volto.

 

Il trucco semipermanente è considerato un'ottima opportunità, ad esempio, per le atlete, il cui trucco non può ovviamente permanere durante una gara, oppure per le donne che non hanno molto tempo da dedicare, quotidianamente, al make up.

 

Il trucco semipermanente non deve essere confuso con i tatuaggi: per definire la forma delle sopracciglia, ad esempio, la tecnica del tatuaggio è molto utilizzata, tuttavia il trucco semipermanente si basa su un approccio molto diverso.

 

Questo tipo di trucco si basa infatti su un intervento di dermopigmentazione: in questo modo, dunque, sono interessati dal trucco solo gli strati più superficiali della pelle, e non si effettua dunque una decorazione profonda come avviene, al contrario, nel tatuaggio.

 

Esistono tantissime tipologie di trucco semipermanente, le quali possono interessare le sopraciglia, le labbra, gli occhi, il cuoio capelluto, le cicatrici e le smagliature cutanee.

 

Ovviamente, per ogni singolo tipo di intervento richiesto, sarà compito dello specialista specificare al proprio paziente le caratteristiche del trattamento, l'effettiva durata del risultato e le peculiarità del risultato finale.

 

Ed allora, per il trucco semipermanente quali prezzi sono previsti?

 

Proprio perchè, come detto, i trattamenti a disposizione sono tanti, le tariffe possono risultare variabili.

 

In linea generale, il prezzo minimo per un intervento di questo tipo è pari a 500 euro e si possono raggiungere anche cifre pari ad alcune migliaia di euro; è il caso di valutare con molta accortezza eventuali trattamenti proposti a prezzi eccessivamente convenienti.

 

Insomma, per il trucco semipermanente i prezzi possono essere svariati, tuttavia è bene non badare eccessivamente al risparmio se ci si vuol garantire un risultato di qualità.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial