Covid 19: la mascherina ecco il trucco!

Covid 19:  la mascherina ecco il trucco!

Le mascherine sono diventate essenziali oltre che obbligatorie.

Le nostre abitudini sono cambiate, passerà del tempo prima di togliere le mascherine, quindi cerchiamo di conviverci al meglio. Il web è una fonte di ispirazione inesauribile dove cercare tutorial per non rinunciare al trucco e alla cura della pelle pur dovendo indossare la mascherina.

 

Cura della pelle sempre, anche con la mascherina

Quando si porta la mascherina tutto il girono, la pelle rischia di disidratarsi e irritarsi. Meno trucco, più cura della pelle. Via libera a spray e maschere, creme e sieri a base di acido ialuronico per ripristinare il giusto tasso di umidità della pelle e quindi il giusto grado di idratazione della pelle.

 

La protezione solare anche con la mascherina

Anche se il viso rimane sotto alla mascherina quasi tutta la giornata, non significa che dobbiamo rinunciare alla protezione solare, che si deve usare sempre anche con la mascherina e al coperto.

Il trucco e la mascherina: ecco come mettere in evidenza gli occhi

Ecco qualche suggerimento per non rinunciare proprio a tutto. Il rossetto per le labbra? Meglio se no-transfer, waterproof o a lunga durata. Il fondotinta? Meglio di no, ma si può usare il correttore waterproof o a lunga durata. E gli occhi? Non restano che gli occhi. Per gli occhi si potrebbero usare l’eyeliner, il mascara, senza dimenticare le sopracciglia usando sempre prodotti no-transfer, waterproof o a lunga durata.

 

Meglio usare il correttore con la mascherina

Il trucco del viso con il fondotinta non è consigliato con la mascherina, perché potrebbe essere:

  • irritante
  • ostruire i pori
  • non igienico

Si consiglia di ridurre al minimo il trucco, in particolare il fondotinta perché potrebbe influire sulla produzione di sebo e acne. Se non si vuole proprio rinunciare allora una base waterproof è ideale. In commercio esistono diversi prodotti come fondotinta, creme colorate e correttori. Il correttore è senza dubbio la migliore alternativa al fondotinta. Le basi waterproof possono diventare long- lasting grazie all’uso di cipria fissante o con spray per il trucco. L’alternativa sono le formule no-transfer che dovrebbero garantire una migliore tenuta e ridurre i rischi per la salute della pelle.

 

Cure per le labbra

Quando si indossa la mascherina il rossetto deve essere no-transfer. Che significa? Che una volta applicato rimane e deve essere rimosso con prodotti specifici. Con l’uso del rossetto no-transfer le labbra devono essere curate e vanno nutrite con prodotti specifici. Esfoliante delicato per rimuovere i residui di rossetto e poi balsamo o stick a base di acido ialuronico. Perché tutta questa cura? Perché il rossetto no-transfer è disidratate.

 

Convivere con la mascherina si può, gli occhi ne sono decisamente valorizzati.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial