Pennelli trucco professionali cosa sono?

Quali sono i più diffusi pennelli trucco professionali?

Pennelli trucco professionali cosa sono?

Che cosa sono i pennelli trucco professionali? In qualsiasi set per trucco adeguatamente attrezzato, così come nell'equipaggiamento in dotazione a qualsiasi estetista, non possono assolutamente mancare i pennelli trucco professionali, cerchiamo dunque di capire cosa sono.

 

I pennelli per il trucco possono essere considerati un accessorio indispensabile per la realizzazione di un make up, che si tratti di un trucco sofisticato e professionale o anche di un semplice trucco da realizzare in casa.

 

Ogni donna, d'altronde, possiede all'interno del proprio beauty case dei pennelli di varie dimensioni, tuttavia i pennelli trucco professionali presentano caratteristiche diverse, e soprattutto sono un numero molto superiore rispetto ai tipi di pennello posseduti mediamente dalle donne per la cura del proprio trucco.

 

Un set pennelli trucco professionale deve comprendere necessariamente questo tipo di pennelli: dei pennelli a ventaglio anzitutto, utilissimi per eliminare dal volto le quantità di trucco in eccesso, come ad esempio il fondotinta.

 

I pennelli a ventaglio con poche setole sono utilizzati, di norma, con questa finalità, mentre quelli più folti vengono adoperati per distribuire il trucco in maniera più uniforme.

 

I pennelli a lingua di gatto, invece, sono utilizzati per distribuire in maniera ottimale, sul volto, cosmetici in crema e cosmetici fluidi.

 

I pennelli a lingua di gatto sono molto utili per effettuare degli interventi di grande precisione, come ad esempio applicare fard e altri cosmetici.

 

I pennelli a punta tonda, inoltre, rientrano tra i pennelli più diffusi; possono essere adoperati con diverse finalità e sono disponibili in diverse dimensioni.

 

Indispensabile sono inoltre i pennelli piccoli: quelli con setole morbide sono lo strumento ideale per applicare sul volto gli ombretti, mentre quelli più sottili sono utili per definire meglio il make up, anche il trucco della bocca, per il quale sono indicatissimi, precisamente, i pennelli piatti di piccola grandezza.

 

Insomma, questa è una panoramica dei principali pennelli trucco professionali, ovviamente tanto maggiore è il numero di pennelli a disposizione di un professionista, tanto più ampie saranno le possibilità di creare stili di make up.

 

Riccardo G.

 

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial