Valigetta make up cosa contiene?

Qual'è il contenuto di una valigetta make up?

Valigetta make up cosa contiene?

Qual'è il contenuto di una valigetta make up? La valigetta make up è un vero e proprio punto di riferimento per la donna che desidera avere sempre un trucco impeccabile, in ogni occasione, vediamo dunque quali trucchi non devono mai mancare al suo interno.

 

Anzitutto, c'è da dire che la valigetta make up è un accessorio esteticamente molto curato: pur essendo piuttosto ingombrante, soprattutto nel caso in cui si tratti di una valigetta make up molto ricca, può comunque essere portata in giro senza imbarazzo alcuno.

 

Ovviamente, anche la struttura interna della valigetta make up è studiata nel dettaglio: deve offrire praticità nella scelta tra i vari trucchi ed allo stesso tempo dev'essere esteticamente piacevole, tanto da integrarsi al meglio con l'arredo della camera da letto, magari sistemandola su un mobile davanti ad un grande specchio.

 

Gettonatissime sono, ad esempio, le valigette "a mobiletto", con una serie di piccoli cassettini a scorrimento che ricordano quelli del classico comodino.

 

Ed allora, qual'è il contenuto della valigetta make up?

 

Ovviamente, tanto più ricco è il contenuto della valigetta, tante più soluzioni di trucco potrà offrire.

 

Anzitutto, per il trucco degli occhi, la valigetta make up contiene diverse tavolozze: almeno una è dedicata ai correttori, una ai fard, una agli ombretti, senza dimenticare i fondotinta.

 

Immancabili le matite per il disegno del contorno occhi e del contorno labbra, le matite specifiche per sopracciglia, ed ovviamente i rossetti ed i lucidalabbra, in tante diverse varietà e con relative matitine per perfezionare il risultato.

 

Altri accessori fondamentali sono il temperamatite, i piumini, le spugnette, i pennelli per labbra e ombretto.

 

Come non ricordare, infine, il classico mascara per occhi, l'eye liner ed i fissatori.

 

Una valigetta make up di qualità, inoltre, include anche una pratica guida al trucco, per consentire alla donna di orientarsi al meglio tra una così vasta scelta di trucchi.

 

Il costo di una valigetta make up può variare: si spazia dalle 100 euro per le valigette più piccole ai 300 euro per i modelli più grandi e professionali.

 

Riccardo G.

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial