Rughe labbra rimedi: come eliminarle?

Le rughe "nasolabiali" sono delle classiche "rughe d'espressione". Come ridurle?

Rughe labbra rimedi: come eliminarle?

Quali sono per le rughe labbra i rimedi migliori? Sia gli uomini che le donne sono interessati da questo inestetismo cutaneo del volto, cerchiamo dunque di capire in che modo è possibile rendere meno evidente questo difetto.

 

Anzitutto, che cosa si intende per rughe delle labbra? Le rughe delle labbra sono quei due solchi cutanei che partono, indicativamente, dal fianco della narice e scendono fino all'estremità della bocca.

 

Le rughe delle labbra, molto conosciute anche come "rughe nasolabiali", sono le rughe d'espressione per eccellenza, ovvero sono delle pieghe cutanee che inevitabilmente divengono evidenti sul nostro volto quando comunichiamo un qualsiasi sentimento: gioia, tristezza, rabbia, simpatia.

 

Ad ogni movimento delle labbra, infatti, dunque a ogni sorriso o ad ogni altra espressione, la cute circostante si muove, e le rughe delle labbra sono appunto la prima piega che viene a crearsi sul volto.

 

Ovviamente, va precisato che nel momento in cui assumiamo una determinata espressione, quale potrebbe essere ad esempio un bel sorriso, è normalissimo ed inevitabile che le rughe delle labbra siano evidenti sul viso; bisogna prestare attenzione, invece, nel momento in cui questi solchi risultano molto evidenti anche quando i muscoli del viso sono del tutto rilassati, dunque quando il nostro volto è del tutto inespressivo.

 

Ed allora, come fare ad eliminare questo inestetismo? Sicuramente, nonappena ci si accorge che le rughe labbra divengono evidenti, bisogna scegliere un buon antirughe, da donna o da uomo a seconda del proprio sesso (vi sono significative differenze tra la pelle del volto maschile e quella femminile) e soprattutto adatte alla profondità delle rughe stesse.

 

Anche le rughe nasolabiali, infatti, vanno trattate con dei prodotti adeguati alla profondità della piega cutanea ed anche all'età della persona: se si è ancora in giovane età e la ruga è ancora appena accennata, l'ideale è acquistare una crema antirughe ricca di acido ialuronico, ideata appositamente per le microrughe.

 

Nel caso in cui, invece, si abbia un età ormai non più giovanissima, e le rughe siano ormai saldamente segnate sul viso, è preferibile utilizzare un prodotto per rughe attiniche, il quale svolge una funzione riempitiva, più che levigante.

 

Per le rughe labbra, dunque, i rimedi possono essere differenti: consiglio sempre valido è quello di acquistare solo ed esclusivamente prodotti di qualità, realizzati dai migliori marchi del settore cosmesi.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial