Regolabarba ottimo regalo per uomo

Come funziona un regolabarba?

Regolabarba ottimo regalo per uomo

Il regolabarba è un oggetto semplice ed allo stesso tempo molto utile, sicuramente un regalo molto gradito per un uomo di qualsiasi età. Quali sono le sue caratteristiche?

 

Il regolabarba è fondamentalmente un rasoio elettrico, ovvero un'alternativa comoda e funzionale ai rasoi classici "usa e getta", oppure ai rasoi in cui vanno cambiate le lame ogni volta che ci si rade.

 

Come ogni rasoio elettrico, è sufficiente azionare il macchinario e passarlo sulla cute per ottenere la rasatura desiderata, e a differenza di quella classica, quella realizzata tramite rasoio elettrico può avvenire a secco, dunque senza spalmare sul viso la schiuma da barba, ma semplicemente applicando al termine della rasatura del balsamo dopobarba per ammorbidire la cute e contenere irritazioni ed arrossamenti.

 

Ma qual'è la particolarità del regolabarba, che lo differenzia dal rasoio elettrico semplice?

 

Il regolabarba offre la possibilità di tagliare la barba in maniera completa, ovvero come i rasoi elettrici comuni, ed anche di tagliarla a misura.

 

Il regolabarba infatti prevede differenti misure nel taglio da realizzare, di conseguenza si può anche scegliere di tagliare la barba corta, di tenerla più lunga in alcuni punti, insomma di creare diversi stili.

 

In particolare, il regolabarba è utilissimo per gli uomini che amano realizzare degli stili molto accurati, come ad esempio un pizzetto o dei baffi perfettamente modellati, o delle basette dalla forma originale.

 

La qualità del regolabarba dipende in larga parte dalla flessibilità delle sue testine: maggiore è la capacità del rasoio di seguire i contorni del viso, soprattutto in punti "critici", come ad esempio il collo ed il mento, migliore sarà il risultato.

 

I migliori regolabarba inoltre possono essere utilizzati anche sotto la doccia, essendo realizzati in modo da tollerare senza problemi e senza rischi il contatto con l'acqua.

 

Come tutti gli strumenti analoghi, il regolabarba può essere alimentato direttamente con un cavo connesso ad una presa di corrente, oppure può essere precedentemente caricato in modo da utilizzarlo anche senza alcuna allacciatura (l'ideale se si utilizza fuori casa).

 

Insomma, il regolabarba è un oggetto molto utile per l'uomo, e si candida anche per quest'anno come uno dei regali di Natale per uomo più gettonati.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy