Regali di Natale per uomo: quali prodotti bellezza scegliere?

Cosa regalare ad un uomo per Natale? Tante idee nel settore cosmesi e bellezza, ma... da evitare i prodotti antietà!

Regali di Natale per uomo: quali prodotti bellezza scegliere?

Quali sono i migliori regali di Natale per un uomo? Ovviamente, si tratta di una domanda davvero generica, ed ogni persona ha i suoi gusti e le sue passioni, tuttavia possiamo sicuramente fornire alcune interessanti idee per chi si appresta a fare i regali di Natale e non vuole risultare banale.

 

Anzitutto, c'è da dire che moltissimi uomini amano i regali utili; non necessariamente il regalo deve risultare "prestigioso", tantomeno deve essere costoso... gli uomini apprezzano tantissimo i regali che possono rivelarsi utili nella quotidianità, proprio come i cosmetici ed i prodotti per la bellezza.

 

Da questo punto di vista, dunque, sono certamente delle ottime idee i vari prodotti di bellezza per uomo; a dispetto di una spesa davvero bassa, si potrà regalare un qualcosa che sarà tanto apprezzato e soprattutto che verrà ampiamente utilizzato.

 

Ed allora, cosa si potrebbe regalare? Dei profumi e dei deodoranti sono certamente un'ottima idea: ogni uomo che ama curare la sua persona ed il suo aspetto non può davvero fare a meno a delle piacevoli fragranze, da scegliere in base all'occasione, o da utilizzare semplicemente per andare a lavoro.

 

Dei regali altrettanto graditi possono essere inoltre i gel doccia: gli uomini non amano i saponi classici e le creme, ma desiderano invece utilizzare un prodotto estremamente pratico nell'utilizzo, magari per una doccia rapidissima, con una fragranza decisa, piacevole e rinvigorente.

 

Anche per quanto riguarda la rasatura, un uomo gradirà certamente non poco tutti i prodotti relativi a questo settore: rasoi elettrici, rasoi classici (preferibilmente quelli con testina intercambiabile), schiume da barba, e soprattutto balsami dopobarba, i quali in molti casi integrano a tutti gli effetti il classico profumo.

 

In genere, gli uomini amano i dopobarba dalla fragranza decisa ed intensa, ma attenzione a scegliere quello giusto: se l'uomo a cui si vuole fare il regalo ha una pelle piuttosto delicata, è bene scegliere dei balsami dopobarba privi di alcol.

 

Per quanto riguarda la barba, inoltre, un prodotto innovativo che ha riscosso grande successo negli ultimi mesi è la mousse da barba Vichy, una piacevole spuma che va spruzzata direttamente sulla pelle e che garantisce una rasatura di massimo comfort, facendo scorrere la lametta in maniera impeccabile e riducendo al minimo le irritazioni e la secchezza; basta un semplice risciacquo per rimuovere il prodotto a rasatura ultimata.

 

I regali di Natale per uomo nell'ambito della cosmesi e della bellezza, insomma, sono davvero numerosissimi, ma ovviamente bisogna cercare di essere sempre molto discreti.

 

Probabilmente molti uomini utilizzerebbero molto volentieri prodotti come, ad esempio, delle fiale anticaduta per capelli, delle creme antirughe o delle creme contorno occhi, ma ricevere in regalo un prodotto come questo potrebbe essere percepito dalla persona come un preoccupante segnale di invecchiamento!

 

Gli uomini sono molto sensibili a queste cose, ed anche se si fa un regalo di questo tipo senza alcuna malizia, in fondo il destinatario potrebbe sentirsi dispiaciuto o offeso (...anche se non lo ammetterà mai!).

 

Ed allora, le opportunità per i regali di Natale per uomo nel settore della bellezza e della cosmesi sono tantissime, ma è meglio acquistare dei prodotti anti-invecchiamento solo se si è in grande intimità con la persona, e si è bene a conoscenza del fatto che e fa già un utilizzo costante.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy