Ringiovanimento del viso: come ottenerlo?

Ringiovanimento del viso

Ringiovanimento del viso: come ottenerlo?

Come si può fare ad ottenere un ringiovanimento del viso? La pelle del volto, purtroppo, è quella che più risente dell’invecchiamento biologico, ed ovviamente un viso meno fresco, meno giovane, non può che rappresentare un danno dal punto di vista estetico.

Il termine “ringiovanimento del viso”, probabilmente, è un po’ troppo entusiastico, ma se ci si muove in modo oculato e se si utilizzano dei prodotti di qualità è assolutamente possibile recuperare un viso più piacevole e dalla pelle più elastica, a tutto vantaggio della bellezza.

Intervenendo in modo mirato, dunque, è realmente possibile rendere più giovane l’aspetto del proprio volto, proprio come se si avesse qualche anno in meno.

Ed allora, come fare per assicurarsi il tanto ambito ringiovanimento del viso?

Per recuperare una pelle del volto giovane e compatta, ovviamente, è necessario intervenire in modo poliedrico, e non vi è una risposta univoca a tale domanda; gli aspetti che possono influire sull’invecchiamento cutaneo, d’altronde, sono tantissimi.

Anzitutto, è sicuramente molto importante seguire uno stile di vita sano: attenuare lo stress ha sicuramente grande rilevanza, vanno rigorosamente evitati vizi poco salutari come il fumo e l’alcol, bisogna alimentarsi in modo vario ed equilibrato, ed allo stesso tempo, per quanto possibile, bisogna evitare di esporsi eccessivamente ad ambienti inquinati, come quelli tipici delle metropoli.

La dieta è sicuramente un aspetto cruciale: alimentarsi in modo oculato e senza trascurare nessun macronutriente è certamente un consiglio prezioso in modo generale, non soltanto per quanto riguarda il benessere della pelle.

Per quanto riguarda la cute, sono degli elementi nutritivi piuttosto importanti soprattutto le vitamine, in particolar modo quelle appartenenti al gruppo B e la vitamina C, senza trascurare i minerali; allo stesso modo, inoltre, è molto importante l’idratazione.

Un’idea ottima per coadiuvare gli effetti benefici di un’alimentazione equilibrata è inoltre utilizzare un integratore alimentare: in commercio, infatti, vi sono degli integratori specifici che forniscono alla cute un apporto davvero molto prezioso da questo punto di vista.

Ottimo “amico” del ringiovanimento del viso è certamente Merz Spezial Dragees, un integratore a tripla azione, ideale per la pelle, per i capelli e per le unghie, il quale offre una vera e propria azione di rigenero nei confronti di tali tessuti.

Per quanto riguarda la pelle, nello specifico, Merz Spezial Dragees nutre ed idrata la pelle in profondità rendendola più morbida, più radiosa, visibilmente più giovane: l’apporto di questo integratore, infatti, si rivela importante anche a livello di “anti-age”.

E’ un’abitudine importante, anzi assolutamente necessaria, quella di proteggere in modo accurato la pelle dai raggi del sole, soprattutto nel caso in cui si abbia un fototipo chiaro: utilizzare dei solari specifici è importantissimo anche nel caso in cui la pelle sia già abbronzata.

L’utilizzo di appositi prodotti cosmetici, inoltre, è vivamente consigliato, a condizione ovviamente che venga fatto in modo oculato: è necessario, infatti, scegliere i cosmetici più adatti per la propria pelle, nonché per la tipologia di rughe presenti sul proprio viso.

Le donne in età ancora piuttosto giovane, in genere, utilizzano cosmetici per le cosiddette rughe di primo grado, le quali corrispondono in genere alle rughe di espressione ed alle microrughe, sottilissime pieghe cutanee che divengono visibili accanto agli occhi.

Le rughe di secondo grado sono inoltre più marcate, e necessitano quindi di prodotti dall’azione levigante, al contrario le cosiddette rughe attiniche, ovvero lo stadio più avanzato delle pieghe cutanee, necessitano di prodotti cosmetici che possano garantire un’azione riempitiva.

Questi sono, ovviamente, esclusivamente dei suggerimenti di carattere generale: se ci si vuol assicurare un ringiovanimento del viso tangibile può essere molto importante il parere di un dermatologo, il quale possa valutare, nello specifico, le esigenze della pelle della singola paziente. 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial