Crema antimacchie viso come agisce?

In che modo agisce la crema antimacchie viso?

Crema antimacchie viso come agisce?

In che modo agisce la crema antimacchie viso? Come può rivelarsi preziosa per l'estetica del volto?

 

La crema antimacchie viso è un cosmetico ideato appositamente per rispondere al meglio alle esigenze di chi desidera eliminare dal volto delle antiestetiche discromie, difetto questo particolarmente diffuso, soprattutto tra le donne.

 

Le cause alla base della comparsa delle macchie sul volto possono essere differenti: nella grande maggioranza dei casi, le macchie del volto sono originate da un'eccessiva secrezione di melanina, non a caso sono maggiormente esposte alla comparsa di questo inestetismo le persone con fototipi mediterranei ed olivastri, ovvero quelle che hanno una cute che secerne naturalmente molte quantità di melanina.

 

Come noto, la melanina è una sostanza naturalmente prodotta dalla pelle per autoproteggersi dai raggi solari, allo stesso tempo la melanina, quando è prodotta in quantità rilevanti, rende la pelle più scura, ovvero più abbronzata.

 

L'esposizione al sole eccessiva e soprattutto priva degli accorgimenti del caso, infatti, è uno dei rischi principali che possono comportare, appunto, la comparsa di macchie sul viso.

 

Proteggere la pelle durante le esposizioni al sole con prodotti adeguati è sicuramente importante per prevenire la comparsa delle macchie, ma allo stesso modo non possono essere trascurati altri fattori, come ad esempio quelli legati a periodi in cui si verificano importanti sbalzi ormonali nell'organismo (menopausa, post-parto, fasi in cui si utilizzano contraccettivi orali).

 

La crema antimacchie viso, grazie ad una composizione ricca di sostanze naturali ad elevato potere cicatrizzante, è in grado di risolvere il problema in maniera molto efficace, soprattutto nel caso in cui gli accumuli di melanina riguardino gli strati più superficiali della cute.

 

Utilizzando la crema antimacchie viso secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo, è certamente possibile recuperare una cute impeccabile ed uniforme dal punto di vista cromatico.

 

Solo per alcune tipologie di macchie del volto, decisamente meno frequenti, si rendono necessari interventi di chirurgia estetica più complessi rispetto all'utilizzo di una crema antimacchie, come ad esempio il peeling ed i trattamenti laser per il viso.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial