Perdere peso in poco tempo in modo sano

Alcuni consigli per perdere peso in poco tempo in modo sano

Perdere peso in poco tempo in modo sano

Come fare a perdere peso in poco tempo? Tantissime persone, sia uomini che donne, si pongono questa domanda, soprattutto in estate, quando si risente di più del disagio di avere dei chili di troppo.

 

E' utile sottolineare, anzitutto, che è proprio quando si cerca di perdere peso in poco tempo che si rischia di commettere gli errori più gravi dal punto di vista alimentare, con diete "fai da te" pericolose per la salute in quanto eccessivamente restrittive oppure sbilanciate verso determinati elementi nutrizionali.

 

I consigli fondamentali per chi vuole perdere peso in poco tempo sono dunque due: anzitutto rivolgersi ad un nutrizionista, il quale possa proporre una dieta che possa consentire un repentino ed efficace calo di peso senza mettere a rischio la salute, ed inoltre evitare assolutamente di sottoporsi a diete eccessivamente ferree, o allo stesso modo di fare attività fisica in modo troppo intenso con l'obiettivo di avere dei risultati celeri.

 

Vi sono molte diete che offrono la possibilità di perdere peso in poco tempo, come ad esempio le diete iperproteiche: regimi alimentari di questo tipo, tuttavia, sono di dubbia efficacia, dal momento che, una volta terminata la fase "iperproteica" (che per ovvi motivi può avere solo una durata limitata), il metabolismo tende a recuperare rapidamente i chili smaltiti.

 

Come fare, dunque, per perdere peso in poco tempo in modo sano?

 

Per smaltire in modo efficace e salutare i chili in eccesso, può essere anzitutto un'ottima idea quella di concentrarsi sullo smaltimento dei liquidi in eccesso.

 

Dei rimedi validi per contrastare la ritenzione idrica sono, ad esempio, distribuire l'apporto calorico giornaliero in diversi piccoli pasti, ridurre le quantità di sale e di cibi trasformati, preferendo condimenti semplici e prodotti freschi, bere molto ed idratarsi in maniera adeguata. Anche se può sembrare paradossale, tanto meglio l'organismo è idratato, tanto meno tenderà ad accumulare liquidi.

 

Eventualmente, si può anche scegliere di favorire il drenaggio con dei trattamenti complementari, ad esempio con degli appositi massaggi cutanei.

 

Un'alimentazione ricca di verdura, di frutta e di fibre, soprattutto durante i mesi estivi, non può che essere un toccasana per chi desidera perdere peso in poco tempo in modo sano; alimenti ricchi di grassi e piatti elaborati dovranno essere accantonati, riducendo in maniera moderata anche l'apporto calorico complessivo.

 

Per quanto riguarda l'attività fisica, sono sicuramente da privilegiare tutte le discipline che comportano un dispendio di tipo aerobico: corsetta leggera, lunghe camminate, sedute di cyclette ed altri sport individuali o di squadra.

 

La necessità di perdere peso in poco tempo, comunque, potrebbe non essere legata principalmente ad un effettivo eccesso di grassi depositati, ma piuttosto sarebbe opportuno contrastare il gonfiore addominale in modo mirato.

 

Con queste semplici regole e la consulenza di un professionista si può certamente perdere peso in poco tempo in modo sano e soprattutto sicuro.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial