Creme viso per pelle grassa: come agiscono?

In quali casi è bene utilizzare delle creme viso per pelle grassa?

Creme viso per pelle grassa: come agiscono?

Le creme viso per pelle grassa sono dei cosmetici molto diffusi, dal momento che moltissime persone, sia uomini che donne, hanno una pelle del viso eccessivamente grassa, e dunque meritevole di adeguati trattamenti.

 

La pelle grassa è decisamente poco gradevole nell'aspetto, e deve la sua condizione principalmente ad un'eccessiva attività da parte delle ghiandole sebacee cutanee.

 

La pelle grassa, in sostanza, risulta più lucida rispetto ad una pelle normale, proprio per via di una maggiore presenza di grasso sulla superficie, e sembra essere più spessa, meno delicata, meno gradevole al tatto.

 

Oltre a questo, c'è anche da aggiungere che la pelle grassa tende a "catturare" molto più facilmente impurità e sporco, divenendo, anche per questo motivo, molto meno bella dal punto di vista estetico.

 

Le impurità e lo sporco, inoltre, occludono i pori cutanei e favoriscono la nascita dei classici "punti neri", di cui le pelli grasse, non a caso, sono in genere molto ricche.

 

Le creme viso per pelle grassa, grazie alla loro azione, svolgono anzitutto una funzione detergente, la quale rimuove il grasso accumulato sulla cute facendo così respirare i pori ed asportando i punti neri; oltre a questo, le creme viso di questo tipo regolarizzano la secrezione di sebo da parte della cute, favorendo così il mantenimento di una pelle bella e sana.

 

Le creme viso per pelle grassa, dunque, non agiscono solamente con una pulizia della cute, ma svolgono soprattutto un'azione esfoliante.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial