Avocado e Papaya splendore per il viso

Come tonificare la pelle con i frutti tropicali

Avocado e Papaya splendore per il viso

Non è affatto un evento raro che frutti e ingredienti naturali, o perfino dei frutti, vengano utilizzati come veri e propri cosmetici: in passato d'altronde per prendersi cura della propria pelle e per renderla più piacevole e più sana si impiegavano solo ed esclusivamente frutti e altri elementi individuabili in natura, di conseguenza non desta stupore il fatto che ancora oggi soluzioni di questo tipo siano sempre piuttosto intriganti.

Quando si parla di trattamenti di bellezza siamo portati ad immaginare subito i classici cosmetici, ed effettivamente oggi la cura della pelle e dell'estetica in generale fa rima sempre più frequentemente con l'utilizzo di prodotti specifici, tuttavia l'utilizzo di ingredienti naturali non deve essere affatto sottovalutato in quanto sa garantire dei risultati davvero molto apprezzabili.

Riscoprire le grandi potenzialità di alcuni alimenti e di altri elementi naturali può essere davvero molto interessante per la propria bellezza e in particolare per la cura della pelle, e questa tendenza si sta consolidando sempre più negli ultimi tempi.

Questa soluzione d'altronde, oltre ad essere assai avvincente, è più che apprezzabile anche perché è pressoché priva di controindicazioni, dal momento che si sta parlando di prodotti 100% naturali.

Anche l'aspetto economico è un ulteriore punto di forza che merita di essere sottolineato: riuscendo a trattare la pelle con ingredienti naturali, magari con frutti e altri alimenti che ci si ritrova in casa o che si possono acquistare tranquillamente al supermercato, ha sicuramente un prezzo di gran lunga inferiore rispetto a quello di molto cosmetici.

Trattare la pelle utilizzando dei frutti è dunque una possibilità che intriga chiunque, e non è affatto raro che per compiere quest'operazione vengano adoperati dei frutti "insospettabili", dei frutti che mai avremmo immaginato di utilizzare in questo modo.

Gli esempi sono tantissimi, e tra questi figurano senza dubbio l'avocado e la papaya.

Papaya e avocado sono dei frutti esotici, molto apprezzati per il loro sapore così particolare, nonché per il loro aspetto decisamente "sui generis".

Freschi, gustosi e dissetanti, questi frutti rappresentano una vera e propria "chicca" da portare in tavola, soprattutto in estate, tuttavia essi possono essere impiegati anche in una maniera decisamente non convenzionale, ovvero appunto come ingrediente di veri e propri trattamenti di bellezza dedicati alla propria pelle.

Avocado e papaya
, possono effettivamente essere due ottimi alleati per il nostro viso, essendo ricchi di olii essenziali e potendo allo stesso tempo vantare una polpa ricca di nutritivi idratanti.

In particolare, l'utilizzo "vincente di avocado e papaya come veri e propri ingredienti di bellezza prevede che vengano mescolati ad altri prodotti naturali, degli ingredienti che si possono trovare molto facilmente in cucina e che, nella grande maggioranza dei casi, sono l'ideale per la preparazione di maschere di bellezza fresche e naturali e dai costi contenuti.

Un piccolo e facile "fai da te" per prenderci cura del nostro viso affaticato dal caldo e dal sole, in modo casalingo e divertente. Le ricette si differenziano per ingredienti in base al tipo di pelle ma la papaya e l'avocado sono i due ingredienti fondamentali che non devono mancare.

Scopriamo subito dunque due esempi assai interessanti, delle semplici "ricette" di bellezza che consentono di conseguire dei risultati molto apprezzabili.

Il primo esempio corrisponde ad una maschera per pelli secche, dunque una maschera ideale per le pelli che necessitano di una specifica azione idratante, mentre il secondo è particolarmente indicato per le pelli grasse, quindi quelle in cui può essere utile asportare delle quantità di sebo eccessive ed eseguire una vera e propria azione purificante.

Ecco quali sono gli ingredienti che è necessario procurarsi per la preparazione di queste maschere di bellezza:

 
Maschera per pelli secche

per la pelle secca è un toccasana 
rinfrescante,
rigenerante
antirughe
polpa di mezzo avocado,
un cucchiaino di miele,
1 cucchiaio di yogurt naturale.
mescolate e applicate sul viso per circa 20 minuti
risciacquate con acqua tiepida e tamponate con una salvietta morbida

 Maschera  per pelli grasse

polpa di mezzo avocado,
un cucchiaino di miele,
1 cucchiaio di yogurt naturale
un cucchiaino di limone
polpa di papaya un paio di cucchiai
mescolate o frullate leggermente
applicate sul viso per circa 15 minuti
risciacquate con acqua tiepida e tamponate con una salvietta morbida

Fate queste maschere una volta alla settimana preferibilmente prima di andare a dormire, può essere sicuramente un'ottima idea.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial