Olio di Jojoba proprietà

L'olio di Jojoba quali proprietà ha? Come mai è considerato un ottimo prodotto per la pelle?

Olio di Jojoba proprietà

Quali sono dell'olio di Jojoba le proprietà più spiccate? Come mai questa sostanza naturale è considerata un grande alleato per la bellezza?

 

L'olio di Jojoba è una cera che viene ricavata dai semi di Jojoba, una pianta arbustiva piuttosto alta ed imponente, tipica delle aree geografiche dalle temperature più elevate, come a esempio diversi paesi sudamericani, il Messico e la California.

 

L'olio di Jojoba, che già in epoche antiche era largamente utilizzato sottoforma di cera sia per finalità estetiche che anche con scopi terapeutici, oggi è divenuto una delle componenti più diffuse all'interno di cosmetici di varia natura.

 

Dunque l'olio di Jojoba quali proprietà può vantare?

 

In generale, l'olio di Jojoba è un ottimo elemento per la cura della pelle, trattandosi anzitutto di un idratante cutaneo dalla spiccata efficacia.

 

L'olio di Jojoba riesce a penetrare nella pelle in maniera rapida e profonda, per questo motivo le sue proprietà si rivelano particolarmente preziose.

 

Questa sostanza conferisce alla pelle compattezza e morbidezza, rendendola anche particolarmente piacevole al tatto; per questo motivo l'olio di Jojoba è considerato un elemento molto prezioso anche nei prodotti antirughe.

 

Tra le qualità di questa sostanza, inoltre, vi è anche la capacità di proteggere la cute in maniera molto efficace dai raggi solari: la cera di Jojoba, infatti, contiene un filtro solare naturale di protezione 4, dunque si rivela molto preziosa anche da questo punto di vista.

 

In generale, l'olio di Jojoba è un ottimo nutriente per la cute, ed è ottimo per contrastare irritazioni, arrossamenti e desquamazioni.

 

Dal punto di vista chimico, infatti, l'olio di Jojoba è molto simile al sebo naturalmente prodotto dalla cute, di conseguenza è un prodotto dalle doti spiccate per quanto riguarda la nutrizione della pelle.

 

Insomma, l'olio di Jojoba ha delle proprietà davvero notevoli per quanto riguarda la cura della pelle, ed è dunque preziosissimo per la bellezza della cute.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial