Cure perdita di capelli: quali sono le più efficaci?

La caduta dei capelli è un problema comune a moltissime persone: come intervenire per contenerla?

Cure perdita di capelli: quali sono le più efficaci?

Tantissime persone, sia uomini che donne, sentono la necessità di intraprendere delle efficaci cure contro la perdita di capelli, per contrastare da subito l'assottigliamento dei capelli e la caduta eccessiva.

 

C'è anzitutto da precisare che perdere dei capelli, dal punto di vista fisiologico, è assolutamente normale: ogni giorno circa 100 capelli cadono per un naturale ricambio (li ritroviamo dunque sul cuscino, sul pettine, li perdiamo sotto la doccia...), ma appunto non è affatto un fenomeno che deve destare alcuna preoccupazione.

 

Un preoccupante sintomo di calvizie è invece l'assottigliamento del fusto dei capelli, la diminuzione del loro spessore e della loro consistenza; dei capelli prossimi alla caduta, infatti, appaiono molto deboli, fragili e poco pettinabili come se fosse della semplice peluria.

 

E' proprio questo il momento in cui è più utile iniziare degli appositi trattamenti: intervenendo per tempo, infatti, ci si possono garantire dei risultati ben più efficaci rispetto a quelli avviati in una situazione già ampiamente compromessa.

 

In commercio è possibile scegliere tra diversi tipi di trattamenti contro la calvizie; in generale, il consiglio è quello di scegliere esclusivamente prodotti di marche prestigiose, ed anche di optare per trattamenti che non richiedono l'assunzione per via orale di integratori o medicinali.

 

Al contrario di questi, infatti, gli shampoo e le fiale anticaduta sono dei prodotti privi di controindicazioni, ed allo stesso tempo anche molto efficaci nel contenimento della caduta.

 

Quanto ai prodotti in fiale, ad esempio, un trattamento di qualità sono senza dubbio le fiale anticaduta Bioscalin, l'ideale per gli uomini che iniziano a riscontrare una leggera stempiatura ed in generale un diffuso assottigliamento dei capelli.

 

L'applicazione è semplice e rapida, ed bisogna effettuare un dosaggio ogni 3 giorni per 3 mesi, come indicato nei dettagli nelle istruzioni per l'uso.

 

Come detto, inoltre, la calvizie non interessa solo gli uomini, di conseguenza si possono scegliere senza problemi diversi trattamenti anticaduta studiati appositamente per le donne.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy