Integratori premenopausa

A cosa servono gli integratori premenopausa?

Integratori premenopausa

Gli integratori premenopausa sono degli integratori alimentari 100% naturali ideati appositamente per rispondere al meglio alle esigenze delle donne prossime ad affrontare la menopausa.

 

La menopausa, come noto, non è affatto una patologia, ma è una naturale fase della vita che si presenta nelle donne indicativamente attorno ai 50 anni, la quale corrisponde alla perdita della fertilità.

 

In questa fase possono verificarsi alcuni disturbi fisici, come ad esempio le vampate di calore, considerate uno degli effetti più tipici della menopausa, dei repentini aumenti di peso, degli indebolimenti della struttura ossea; anche la sfera psichica può essere interessata da alcuni fastidi, con leggeri stati depressivi, sbalzi d'umore ed irritabilità.

 

Per affrontare al meglio la menopausa, riducendo al minimo i disturbi psico-fisici e vivendo in serenità questa fase, è importante attenersi ad alcune regole.

 

Da evitare i vizi poco salutari come l'alcol ed il fumo, mentre è vivamente consigliata una leggere attività fisica per favorire il mantenimento di un buon stato di forma e per mantenere robuste le ossa.

 

Assolutamente cruciale è il ruolo della dieta in menopausa: meglio preferire alimenti leggeri, poveri di grassi ma con un buon profilo nutrizionale, fondamentale l'apporto di calcio per l'apparato scheletrico, ed inoltre è molto preziosa in questa fase la soia, la quale attenua notevolmente le indesiderate vampate di calore.

 

Per migliorare gli effetti benefici di un'alimentazione corretta, può essere utilissimo utilizzare degli integratori premenopausa, già nella fase in cui la menopausa non si è venuta ancora a presentare, ma se ne avvertono i sintomi.

 

Per scegliere il prodotto migliore sulla base delle proprie esigenze, può essere consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista che possa indirizzare verso i migliori integratori premenopausa.

 

La presenza di isoflavoni di soia, particolari vitamine, amminoacidi e Omega 3, rende gli integratori premenopausa indicatissimi per le donne che attraversano questa particolare fase biologica della loro vita.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy