Laser viso rughe: come funziona?

Come si possono eliminare le pieghe cutanee del viso con il laser?

Laser viso rughe: come funziona?

Il laser viso rughe è un particolare trattamento contro le pieghe cutanee del volto che è stato ideato e perfezionato solo negli ultimi anni, e che è in grado di garantire dei risultati di primo livello.

 

Ma cerchiamo di capire bene in che cosa consiste questo particolare intervento, e come può garantire un effettivo miglioramento della superficie cutanea.

 

Il laser per rughe viso è un tipo di trattamento che può completamente sostituire l'utilizzo di una buona crema antirughe, anche se, è bene precisarlo, i costi sono notevolmente differenti.

 

In sostanza, il trattamento di laser viso rughe prevede che la pelle che si desidera trattare, dunque la cute del volto, vada esposta a dei particolari fasci di luce emanati da un apposito macchinario.

 

Il laser per rughe rende la pelle più compatta e più levigata, questo è evidente, ma come è possibile ciò?

 

Questo laser è in grado di vaporizzare lo strato di pelle più superficiale, facendo così emergere gli strati cutanei più sani e più lisci, senza in alcun modo comportare dei danni alla salute.

 

L'intervento è del tutto indolore, e non vi è alcun rischio che possano rimanere sul volto delle cicatrici o degli antiestetici segni. Affinchè il risultato sia apprezzabile, in genere è bene effettuare diverse sedute, da stabilire ovviamente sulla base del tipo di pelle e dell'entità delle rughe; in ogni caso, il laser viso rughe è un trattamento ottimo per chi ha delle rughe sottili, come le microrughe tipiche delle persone in età ancora piuttosto giovane.

 

Anche il post-intervento è tutt'altro che problematico, e nel giro di 2 o 3 giorni si può riprendere tranquillamente a svolgere le normali attività quotidiane, senza dolori e senza segni sul viso.

 

Ovviamente, è bene precisare che si tratta di un intervento delicato, dunque bisogna necessariamente rivolgersi solo ed esclusivamente a medici estetici con comprovata esperienza, o comunque a cliniche in possesso delle migliori tecnologie.

 

I risultati di un trattamento laser viso rughe, inoltre, saranno permanenti.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial