Mastopessi seno in cosa consiste?

Cosa distingue un intervento di mastopessi del seno da una mastoplastica?

Mastopessi seno in cosa consiste?

La mastopessi del seno è un intervento di chirurgia estetica spesso confuso con la mastoplastica, in realtà vi sono importanti differenze che ora analizziamo nel dettaglio.

 

La mastoplastica è un intervento di chirurgia estetica quella di migliorare l'aspetto del seno tramite l'aumento di volume (mastoplastica additiva) oppure la riduzione (mastoplastica riduttiva).

 

La mastoplastica additiva è sicuramente l'intervento più richiesto, e prevede l'applicazione a livello sottocutaneo di particolari protesi in grado di conferire al decollete un aspetto piacevole ed un maggior volume.

 

La mastopessi del seno, invece, è un intervento che ha come finalità quella di migliorare l'estetica e la posizione del seno senza necessariamente aumentarne la grandezza.

 

La mastopessi del seno, infatti, è molto nota anche come "lifting del seno", ed è un trattamento adatto alle donne che desiderano recuperare un seno più alto e più tonico.

 

La mastopessi è un intervento che prevede l'asportazione di alcune piccole porzioni di cute, il quale viene realizzato tramite una serie di piccole incisioni.

 

Per via di questa sua caratteristica, è pressochè inevitabile che questo intervento implichi, una volta portato a termine, la comparsa di piccole incisioni cutanee, le cosiddette cicatrici da mastopessi.

 

Fortunatamente, però, esistono diverse soluzioni per recuperare una pelle impeccabile e priva di discromie, di conseguenza i segni cutanei del post-intervento non devono preoccupare oltremodo.

 

La mastopessi del seno è effettivamente in grado di migliorare notevolmente l'estetica di questa parte del corpo, a vantaggio dell'intera silhouette, tuttavia si tratta di un intervento di chirurgia estetica a tutti gli effetti, il quale necessita non solo di test medici, ma anche di una piena consapevolezza psicologica da parte della paziente.

 

E' compito del medico chirurgo, dunque, valutare questo aspetto del proprio paziente tramite un apposito colloquio prima di procedere alla mastopessi del seno.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy