Costo luce pulsata: a quanto ammonta?

Costo luce pulsata: che costi prevedere per un trattamento di questo tipo?

Costo luce pulsata: a quanto ammonta?

Che cosa si intende esattamente per "costo luce pulsata"? Prima di approfondire l'aspetto puramente economico, cerchiamo di capire in cosa consiste esattamente questo tipo di trattamento.

 

Quello a luce pulsata è, oggi, uno dei più efficaci sistemi di depilazione, ed è molto apprezzato sia dalle donne che dagli uomini.

 

Spesso è definito come tecnica di depilazione definitiva, in realtà è più corretto considerarlo come depilazione semi-permanente, dal momento che non si articola su di un'unica seduta, ma sono necessari più interventi, se pur non frequenti.

 

In sostanza, la depilazione a luce pulsata prevede che siano indirizzati verso il bulbo pilifero dei particolari fasci di luce ad elevata temperatura; se esposta a simili temperature, infatti, la radice del pelo viene annientata, di conseguenza la naturale ricrescita si ritarda notevolmente.

 

Dopo un certo numero di sedute, anche esiguo, si riesce ad interessare quasi la totalità dei peli presenti sulla zona trattata, ottenendo così un risultato davvero perfetto.

 

E' utile sottolineare che non vi sono rischi per questo genere di trattamento, dal momento che il fascio di luce viene indirizzato esclusivamente sul bulbo pilifero e non c'è la possibilità che la pelle possa rovinarsi.

 

Sulla base della densità dei peli, del colorito della carnagione e delle caratteristiche cutanee, il professionista regolerà il macchinario nella modalità più adatta.

 

Ed allora, il costo della luce pulsata a quanto ammonta?

 

Il prezzo di trattamenti di questo tipo è decisamente variabile, e dipende sostanzialmente da due fattori: ampiezza dell'area da trattare e densità di peli superflui.

 

Per quanto riguarda parti del corpo piuttosto piccole le quali richiedono particolare precisione, come ad esempio la zona interciliare, il costo di un trattamento è molto ridotto, e si aggira attorno ai 20 euro.

 

I prezzi più elevati, invece, sono quelli che riguardano zone molto estese e dalla peluria particolarmente insidiosa, come ad esempio le coste ed il petto dell'uomo: in questo caso il trattamento può costare fino a 900 euro.

 

Ovviamente, trattandosi di un trattamento che richiede profonda conoscenza ed anche l'impiego di macchinari di elevata tecnologia, è fondamentale rivolgersi solo ed esclusivamente a centri estetici rinomati.

 

Un'alternativa interessante, soprattutto nel caso in cui la zona da trattare non sia particolarmente ampia ed ostica, è quella di acquistare un epilatore a luce pulsata per provvedere al trattamento in autonomia, attenendosi con attenzione alle indicazioni fornite nel foglio illustrativo.

 

In questo modo il costo della luce pulsata può essere attenuato, dal momento che si può ripetere il trattamento liberamente, ogni volta che è necessario.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial